L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki: tutto quello che dovete sapere sulla Variante Alligatore del Dio degli Inganni

Loki: tutto quello che dovete sapere sulla Variante Alligatore del Dio degli Inganni

Di Filippo Magnifico

Tra i grandi protagonisti del quinto episodio di Loki (QUI trovate la nostra recensione), c’è sicuramente la variante alligatore del Dio degli Inganni.
Un personaggio che presenta tutte le caratteristiche che un perfetto Loki deve avere: è verde, ha le corna ed è stato concepito appositamente per la serie targata Disney+.
Esatto, si tratta di un personaggio completamente originale, mai comparso nei fumetti, concepito dallo showrunner Michael Waldron durante una chiacchierata con i produttori Steven Broussard e Kevin Wright.

Come è nato il Loki alligatore

Stavamo parlando delle diverse versioni di Loki che volevamo incontrare nella serie, ed io ho detto “Dovrebbe esserci un Loki alligatore” e loro mi hanno detto “Perché?”. La mia risposta è stata “Perché è verde”.
È così stupido, ma ha anche totalmente senso. Perché non dovrebbe esserci una versione di Loki alligatore? Per quello che possiamo saperne, potrebbe provenire da un universo di alligatori o qualcosa del genere.

Come è stato realizzato il Loki alligatore

La versione alligatore del Dio degli Inganni è stata realizzata ovviamente con l’aiuto della grafica digitale, mentre sul set il cast ha dovuto interagire con un pupazzo che, per stessa ammissione della regista Kate Herron, è stato trattato come una vera a propria diva. E, ovviamente, prima di raggiungere la sua forma definitiva, il personaggio è passato attraverso diverse rappresentazioni:

Quando stavamo realizzando gli effetti visivi ci sono state alcune versioni che probabilmente erano troppo carine, nel senso che erano troppo simili ad un cartone animato. Ma è diventato decisamente più divertente nel momento in cui è diventato un vero alligatore con delle corna.

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: Marvel.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.