Laura Pausini – In arrivo un film scritto e diretto da Ivan Cotroneo per Prime Video

Laura Pausini – In arrivo un film scritto e diretto da Ivan Cotroneo per Prime Video

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Oscar 2021: da Laura Pausini a H.E.R., le prime immagini delle esibizioni canore

Sono iniziate oggi le riprese del nuovo film Amazon Original italiano avente per protagonista Laura Pausini. La regina del pop italiano si ritroverà per la prima volta davanti alla macchina da presa di un film.

Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia mentre alla regia troviamo Ivan Cotroneo.

Basato su un’idea originale della cantante italiana, il film scritto Monica Rametta e Ivan Cotroneo, svelerà al pubblico la vera anima della Pausini, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale. Verrà inoltre data a Laura la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

Il film sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori in tutto il mondo nel 2022.

Ha dichiarato Laura Pausini:

“Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere.

Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema.

Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!”.

foto di Tommy Napolitano

foto di Tommy Napolitano

Dichiarazioni

Georgia Brown, Head of European Amazon Originals, Amazon Studios ha affermato:

“Siamo onorati di accogliere nella famiglia di Amazon Studios un’artista straordinaria, amata e apprezzata in tutto il mondo.
Il nostro nuovo film Amazon Original italiano sarà un progetto innovativo e siamo felici di lavorare con i creatori e i talenti più brillanti e innovatori per creare una storia coinvolgente e unica per i nostri clienti. Siamo certi che gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo saranno rapiti dalla storia incredibile che racconteremo con Laura.”

Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia:

“Questo progetto riflette perfettamente le nostre ambizioni ad Amazon Studios in Italia: dar vita a storie in modo innovativo per sorprendere e appassionare il pubblico.

Siamo entusiasti di lavorare a questa ambiziosa produzione che sperimenterà come mai prima con la prospettiva e la narrazione. Siamo onorati di collaborare con un’artista incredibilmente talentuosa come Laura, con un team creativo eccellente capitanato da Ivan Cotroneo e con un grande partner produttivo come Endemol Shine Italy. Grazie al talento di questa straordinaria squadra offriremo agli spettatori in Italia e nel mondo la storia di una donna e un’artista che ha fatto della propria empatia, creatività e del proprio straodinario talento la sua grande forza.”

Infine Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy:

“Continua la nostra collaborazione con Amazon Prime Video, che si traduce, anche questa volta, in una sfida creativa e produttiva che ci permette di lavorare con nomi eccellenti davanti e dietro la macchina da presa.

Con questo progetto, dedicato a una star internazionale del calibro di Laura Pausini, sperimenteremo uno stile narrativo completamente nuovo, dal valore produttivo altissimo, per dar vita a un racconto inedito, intimo e autentico di Laura Pausini”.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI