L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Halle Bailey annuncia la fine delle riprese con una foto

La Sirenetta – Halle Bailey annuncia la fine delle riprese con una foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jonah Hauer-King e Noma Dumezweni nelle foto dal set de La Sirenetta

Le riprese de La Sirenetta sono finite: ad annunciarlo è Halle Bailey, la giovane attrice che riporterà Ariel sul grande schermo, ma stavolta in live-action.

Bailey ha pubblicato una foto dalla Sardegna che la ritrae adagiata nell’acqua bassa, al tramonto, in posa “da sirena”. Ecco il suo messaggio:

E così… le riprese sono finite. Ho fatto l’audizione per questo film quando avevo 18 anni, in procinto di compierne 19, e ora ne ho 21 quando abbiamo finito di girare durante una pandemia… finalmente ce l’abbiamo fatta… sono molto grata di aver potuto vivere questo film in tutta la sua gloria… stare lontana da tutto e tutti quelli che conosco è stata l’esperienza più dura, provare insicurezza e solitudine, ma sentire anche una grande libertà e perseveranza mentre raggiungevo la fine. Questa esperienza mi ha resa molto più forte di quanto pensassi di poter essere. Sono molto grata di avere persone così adorabili e talentuose nel cast, come Jonah Hauer-King, che resterà mio amico per sempre; Jacob Tremblay, di cui sono molto fiera; e leggende del calibro di Javier Bardem, Melissa McCarthy, Awkwafina e Daveed Diggs, che sono maestri nel loro mestiere, ma sono anche stati così accoglienti e aperti verso la piccola me… e sono grata anche al resto del meraviglioso cast e della troupe. Vorrei che il tempo accelerasse perché tutti voi possiate vedere questo film, che è stato fatto con tanto amore (più sangue, sudore e lacrime) lol. Grazie Sardegna per una splendida conclusione!!!

In origine, La Sirenetta sarebbe dovuto uscire nel 2021, ma è stato rinviato a causa della pandemia; la nuova data non è ancora disponibile.

Potrete vedere le foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Ripartite le riprese de La Sirenetta, ecco Halle Bailey sul set

Le riprese de La Sirenetta si spostano in Sardegna

Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.