L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn

Di Marco Triolo

Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista, diretto da David Gordon Green. Come nel caso di Halloween, il sequel darà il via a una trilogia che vedrà la protagonista classica, Ellen Burstyn, riprendere il ruolo di Chris MacNeil, madre della bambina posseduta Regan.

Il cast includerà inoltre Leslie Odom Jr. nei panni del padre di un bambino posseduto che chiama in aiuto l’esorcista Chris MacNeil. La trilogia è descritta come una “continuazione” del film del 1973, diretto da William Friedkin e basato a sua volta sul romanzo di William Peter Blatty.

Il primo film uscirà nei cinema il 13 ottobre 2023, dunque prenderà il posto del franchise di Halloween nello stesso periodo dell’anno, un anno dopo l’uscita di Halloween Ends. I due capitoli successivi potrebbero uscire direttamente su Peacock negli Stati Uniti. La cifra pagata da Universal è paragonabile a quella sborsata da Netflix per i sequel di Knives Out: in entrambi i casi si tratta dei maggiori investimenti mai fatti da una piattaforma streaming per assicurarsi i diritti di un franchise.

I produttori

Jason Blum produrrà i nuovi capitoli de L’esorcista per Blumhouse. David Robinson e James Robinson produrranno per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson saranno i produttori esecutivi.

David Robinson, presidente di Morgan Creek, ha dichiarato:

Non c’è occasione migliore di questo classico franchise per unire le forze con la squadra di Peacock, riunirsi con la fantastica squadra di Universal e lavorare finalmente con i miei amici di Blumhouse. David Gordon Green, Danny McBride, Scott Teems e Peter Sattler hanno confezionato un’appassionante continuazione di questa storia iconica e non vedo l’ora di portarla ai fan di tutto il mondo.

Jason Blum ha aggiunto:

BLumhouse ha sempre trovato incredibili partner nella squadra di Universal, e sono grato a Donna Langley e Jimmy Horowitz per aver creduto nella visione di David e aver avuto la lungimiranza di essere flessibile con la distribuzione […]. Sono fedeli alla distribuzione cinematografica e saranno anche al servizio degli spettatori streaming portando un eccitante franchise come L’esorcista anche a Peacock.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI