L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn

Di Marco Triolo

Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista, diretto da David Gordon Green. Come nel caso di Halloween, il sequel darà il via a una trilogia che vedrà la protagonista classica, Ellen Burstyn, riprendere il ruolo di Chris MacNeil, madre della bambina posseduta Regan.

Il cast includerà inoltre Leslie Odom Jr. nei panni del padre di un bambino posseduto che chiama in aiuto l’esorcista Chris MacNeil. La trilogia è descritta come una “continuazione” del film del 1973, diretto da William Friedkin e basato a sua volta sul romanzo di William Peter Blatty.

Il primo film uscirà nei cinema il 13 ottobre 2023, dunque prenderà il posto del franchise di Halloween nello stesso periodo dell’anno, un anno dopo l’uscita di Halloween Ends. I due capitoli successivi potrebbero uscire direttamente su Peacock negli Stati Uniti. La cifra pagata da Universal è paragonabile a quella sborsata da Netflix per i sequel di Knives Out: in entrambi i casi si tratta dei maggiori investimenti mai fatti da una piattaforma streaming per assicurarsi i diritti di un franchise.

I produttori

Jason Blum produrrà i nuovi capitoli de L’esorcista per Blumhouse. David Robinson e James Robinson produrranno per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson saranno i produttori esecutivi.

David Robinson, presidente di Morgan Creek, ha dichiarato:

Non c’è occasione migliore di questo classico franchise per unire le forze con la squadra di Peacock, riunirsi con la fantastica squadra di Universal e lavorare finalmente con i miei amici di Blumhouse. David Gordon Green, Danny McBride, Scott Teems e Peter Sattler hanno confezionato un’appassionante continuazione di questa storia iconica e non vedo l’ora di portarla ai fan di tutto il mondo.

Jason Blum ha aggiunto:

BLumhouse ha sempre trovato incredibili partner nella squadra di Universal, e sono grato a Donna Langley e Jimmy Horowitz per aver creduto nella visione di David e aver avuto la lungimiranza di essere flessibile con la distribuzione […]. Sono fedeli alla distribuzione cinematografica e saranno anche al servizio degli spettatori streaming portando un eccitante franchise come L’esorcista anche a Peacock.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.