L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Kingpin di Vincent D’Onofrio potrebbe tornare in Hawkeye [RUMOR]

Il Kingpin di Vincent D’Onofrio potrebbe tornare in Hawkeye [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Echo e Clint col costume viola in una foto di Hawkeye

Da tempo circola un rumor secondo cui Matt Murdock (Charlie Cox) apparirà in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk, ma potrebbe non essere l’unico personaggio di Daredevil a farsi strada nel Marvel Cinematic Universe.

Marvel Studios Spoilers, una pagina di Reddit che ha già centrato alcuni scoop in passato, riporta infatti che il Kingpin di Vincent D’Onofrio tornerà in Hawkeye. La notizia proverrebbe da alcune “fonti verificate”. Kingpin dovrebbe apparire nel quinto episodio della serie, che pare abbia dei legami proprio con Spider-Man: No Way Home, e sarebbe per questo che i due titoli usciranno nello stesso periodo. Anche Daredevil sarebbe dovuto apparire in Hawkeye, ma problemi di agenda hanno impedito che accadesse.

Queste incarnazioni di Matt Murdock e Wilson Fisk sono molto amate dai fan, e non ci sarebbe da stupirsi se venissero reintrodotte nel Marvel Cinematic Universe; chissà che il finale di Loki non sia la causa di tali intrecci. Se davvero Murdock e Fisk faranno capolino nel MCU (posto che le serie Marvel/Netflix, prodotte da Marvel Television, non ne facevano parte in modo ufficiale), non aspettiamoci dei riferimenti diretti agli eventi di Daredevil: è più probabile che i due attori interpretino “nuove versioni” dei rispettivi personaggi.

La presenza di Kingpin, comunque, avrebbe senso, dato che il signore del crimine è legato a Echo (Alaqua Cox). Quest’ultima diventerà protagonista di un suo show, e Fisk potrebbe apparire anche lì, a rigor di logica. Si tratta però soltanto di indiscrezioni non confermate, quindi prendetele con le pinze.

Vi ricordo che Hawkeye arriverà verso la fine del 2021 su Disney+. Una data precisa non è ancora disponibile.

Hailee Steinfeld

LEGGI ANCHE:

Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese di Hawkeye

Alaqua Cox è Echo nelle foto dal set

Hailee Steinfeld e un blue screen nelle foto dal set di Hawkeye

Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye

Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day

Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye

Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle prime immagini dal set di Hawkeye

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".