L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un ladro di gioielli è riuscito a scappare… per colpa di Van Damme

Un ladro di gioielli è riuscito a scappare… per colpa di Van Damme

Di Marco Triolo

Nel film JCVD, Jean-Claude Van Damme interpretava una versione fittizia di se stesso, attore in crisi che, dopo essersi recato in un ufficio postale di Bruxelles, diventava ostaggio di alcuni rapinatori. I quali, cogliendo l’occasione al volo, trasformavano proprio la star di Kickboxer nel “volto” della rapina, convincendo le autorità che ci fosse lui dietro la stessa.

A volte la realtà è più strana della finzione: qualche giorno fa, Van Damme si è ritrovato suo malgrado coinvolto in un fatto di cronaca che ha delle bizzarre somiglianze con la trama di JCVD. È accaduto quando un uomo è entrato nella gioielleria Chaumet di Parigi e, dopo aver estratto un coltello, si è impadronito di alcune pietre preziose per un valore tra i 2,4 e i 3,5 milioni di dollari.

Il rapinatore, identificato dalle telecamere come un uomo dai capelli grigi e con indosso un completo, è poi riuscito a fuggire con nonchalance a bordo di uno scooter elettrico, nel mezzo di una strada trafficata e piena di potenziali testimoni. E come ha fatto a compiere questo mezzo miracolo, chiederete voi? La colpa è di Jean-Claude Van Damme.

Tutti gli occhi su Jean-Claude

L’attore era infatti nell’ufficio di un oculista accanto alla gioielleria. La sua presenza, visibile dalle finestre che davano sulla strada, ha attirato talmente tanto l’attenzione da consentire al rapinatore di darsela a gambe senza essere notato.

Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia è riuscita ad arrestare due sospetti e a recuperare buona parte della refurtiva.

Van Damme tornerà presto in azione al cinema, dove gli compete. Il suo nuovo film, la commedia action L’utlimo mercenario, è da oggi su Netflix. QUI il trailer, QUI una clip mostrata al Comic-Con.

Fonte: TMZ

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.