Un ladro di gioielli è riuscito a scappare… per colpa di Van Damme

Un ladro di gioielli è riuscito a scappare… per colpa di Van Damme

Di Marco Triolo

Nel film JCVD, Jean-Claude Van Damme interpretava una versione fittizia di se stesso, attore in crisi che, dopo essersi recato in un ufficio postale di Bruxelles, diventava ostaggio di alcuni rapinatori. I quali, cogliendo l’occasione al volo, trasformavano proprio la star di Kickboxer nel “volto” della rapina, convincendo le autorità che ci fosse lui dietro la stessa.

A volte la realtà è più strana della finzione: qualche giorno fa, Van Damme si è ritrovato suo malgrado coinvolto in un fatto di cronaca che ha delle bizzarre somiglianze con la trama di JCVD. È accaduto quando un uomo è entrato nella gioielleria Chaumet di Parigi e, dopo aver estratto un coltello, si è impadronito di alcune pietre preziose per un valore tra i 2,4 e i 3,5 milioni di dollari.

Il rapinatore, identificato dalle telecamere come un uomo dai capelli grigi e con indosso un completo, è poi riuscito a fuggire con nonchalance a bordo di uno scooter elettrico, nel mezzo di una strada trafficata e piena di potenziali testimoni. E come ha fatto a compiere questo mezzo miracolo, chiederete voi? La colpa è di Jean-Claude Van Damme.

Tutti gli occhi su Jean-Claude

L’attore era infatti nell’ufficio di un oculista accanto alla gioielleria. La sua presenza, visibile dalle finestre che davano sulla strada, ha attirato talmente tanto l’attenzione da consentire al rapinatore di darsela a gambe senza essere notato.

Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia è riuscita ad arrestare due sospetti e a recuperare buona parte della refurtiva.

Van Damme tornerà presto in azione al cinema, dove gli compete. Il suo nuovo film, la commedia action L’utlimo mercenario, è da oggi su Netflix. QUI il trailer, QUI una clip mostrata al Comic-Con.

Fonte: TMZ

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! La Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Denti da squalo: il teaser trailer del film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 21 Marzo 2023 - 18:14

Ecco il teaser trailer di Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

You Hurt My Feelings: il trailer del nuovo film di Nicole Holofcener 21 Marzo 2023 - 17:45

La regista di Non dico altro torna a collaborare con Julia Louis-Dreyfus in questa commedia targata A24

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI