L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

Di Filippo Magnifico

Si conclude con un risarcimento di oltre 2 milioni di dollari la causa contro James Franco, accusato di cattiva condotta sessuale.
Una vicenda che risale al 2019: alcune studentesse di recitazione avevano fatto causa alla scuola Playhouse West Studio 4. Secondo quanto riportato, sia Franco che i suoi soci Vince Jolivette e Jay Davis avrebbero fatto leva sul loro status per approfittarsi delle giovani attrici durante le lezioni, promettendo ruoli in pellicole che non sono mai state realizzate.

L’accordo a febbraio

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, l’accordo era stato raggiunto lo scorso febbraio ma è stato reso pubblico solo ora. Le due principali accusatrici riceveranno complessivamente un terzo del risarcimento totale, pari a 2,234 milioni di dollari. I restanti due terzi andranno al resto degli studenti che hanno partecipato alle masterclass. Una parte della cifra sarà inoltre devoluta al National Women’s Law Center. In cambio saranno ritirate le accuse mosse contro James Franco.

La fine del sodalizio con Seth Rogen

Recentemente Seth Rogen, amico e storico collaboratore di James Franco, aveva deciso di prendere le distanze dal suo collega, annunciando che non avrebbe più collaborato con lui.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.