James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

Di Filippo Magnifico

Si conclude con un risarcimento di oltre 2 milioni di dollari la causa contro James Franco, accusato di cattiva condotta sessuale.
Una vicenda che risale al 2019: alcune studentesse di recitazione avevano fatto causa alla scuola Playhouse West Studio 4. Secondo quanto riportato, sia Franco che i suoi soci Vince Jolivette e Jay Davis avrebbero fatto leva sul loro status per approfittarsi delle giovani attrici durante le lezioni, promettendo ruoli in pellicole che non sono mai state realizzate.

L’accordo a febbraio

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, l’accordo era stato raggiunto lo scorso febbraio ma è stato reso pubblico solo ora. Le due principali accusatrici riceveranno complessivamente un terzo del risarcimento totale, pari a 2,234 milioni di dollari. I restanti due terzi andranno al resto degli studenti che hanno partecipato alle masterclass. Una parte della cifra sarà inoltre devoluta al National Women’s Law Center. In cambio saranno ritirate le accuse mosse contro James Franco.

La fine del sodalizio con Seth Rogen

Recentemente Seth Rogen, amico e storico collaboratore di James Franco, aveva deciso di prendere le distanze dal suo collega, annunciando che non avrebbe più collaborato con lui.

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI