L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

Di Filippo Magnifico

Si conclude con un risarcimento di oltre 2 milioni di dollari la causa contro James Franco, accusato di cattiva condotta sessuale.
Una vicenda che risale al 2019: alcune studentesse di recitazione avevano fatto causa alla scuola Playhouse West Studio 4. Secondo quanto riportato, sia Franco che i suoi soci Vince Jolivette e Jay Davis avrebbero fatto leva sul loro status per approfittarsi delle giovani attrici durante le lezioni, promettendo ruoli in pellicole che non sono mai state realizzate.

L’accordo a febbraio

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, l’accordo era stato raggiunto lo scorso febbraio ma è stato reso pubblico solo ora. Le due principali accusatrici riceveranno complessivamente un terzo del risarcimento totale, pari a 2,234 milioni di dollari. I restanti due terzi andranno al resto degli studenti che hanno partecipato alle masterclass. Una parte della cifra sarà inoltre devoluta al National Women’s Law Center. In cambio saranno ritirate le accuse mosse contro James Franco.

La fine del sodalizio con Seth Rogen

Recentemente Seth Rogen, amico e storico collaboratore di James Franco, aveva deciso di prendere le distanze dal suo collega, annunciando che non avrebbe più collaborato con lui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.