Indiana Jones 5: anche Antonio Banderas entra nel cast!

Indiana Jones 5: anche Antonio Banderas entra nel cast!

Di Marco Triolo

Antonio Banderas è entrato nel cast di Indiana Jones 5. La superstar spagnola è l’ultima aggiunta a una squadra che, oltre a Harrison Ford, conta Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson.

Ovviamente il ruolo di Banderas nel film non è stato rivelato, anche perché attualmente non si sa nulla della trama di Indiana Jones 5. Sappiamo che rivedremo i nazisti, per lo meno nel prologo o in un flashback incentrato sul giovane Indiana Jones. Di recente abbiamo potuto vedere una foto di Phoebe Waller-Bridge con un look anni ’60 sul set del film. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sarà legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Ma per ora tratta solo di rumor.

La squadra dietro le quinte

Indiana Jones 5 è prodotto da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.

Alla regia troviamo questa volta James Mangold, autore di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Mangold ha anche scritto l’ultima stesura della sceneggiatura insieme a Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Spectre, Le Mans ’66) e John-Henry Butterworth (Le Mans ’66, Nine Perfect Strangers). Prima di loro si sono avvicendati David Koepp e Jonathan Kasdan.

La star infortunata

Harrison Ford si è infortunato a una spalla il mese scorso, durante la preparazione di una scena di lotta presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra. Mangold ha proseguito a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, ma non sappiamo se nel frattempo si sia ripreso e sia tornato a girare.

L’uscita di Indiana Jones 5 è attesa per il 29 luglio 2022.

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI