L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: anche Antonio Banderas entra nel cast!

Indiana Jones 5: anche Antonio Banderas entra nel cast!

Di Marco Triolo

Antonio Banderas è entrato nel cast di Indiana Jones 5. La superstar spagnola è l’ultima aggiunta a una squadra che, oltre a Harrison Ford, conta Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson.

Ovviamente il ruolo di Banderas nel film non è stato rivelato, anche perché attualmente non si sa nulla della trama di Indiana Jones 5. Sappiamo che rivedremo i nazisti, per lo meno nel prologo o in un flashback incentrato sul giovane Indiana Jones. Di recente abbiamo potuto vedere una foto di Phoebe Waller-Bridge con un look anni ’60 sul set del film. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sarà legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Ma per ora tratta solo di rumor.

La squadra dietro le quinte

Indiana Jones 5 è prodotto da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.

Alla regia troviamo questa volta James Mangold, autore di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Mangold ha anche scritto l’ultima stesura della sceneggiatura insieme a Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Spectre, Le Mans ’66) e John-Henry Butterworth (Le Mans ’66, Nine Perfect Strangers). Prima di loro si sono avvicendati David Koepp e Jonathan Kasdan.

La star infortunata

Harrison Ford si è infortunato a una spalla il mese scorso, durante la preparazione di una scena di lotta presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra. Mangold ha proseguito a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, ma non sappiamo se nel frattempo si sia ripreso e sia tornato a girare.

L’uscita di Indiana Jones 5 è attesa per il 29 luglio 2022.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.