L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Branson nello spazio, i Simpson lo avevano predetto

Richard Branson nello spazio, i Simpson lo avevano predetto

Di Marco Triolo

Sono ormai trent’anni che il team di sceneggiatori de I Simpson prevede in maniera spaventosamente precisa. L’ultima volta è successo con l’outfit indossato da Kamala Harris durante l’inaugurazione della presidenza Biden, lo stesso sfoggiato da Lisa Simpson nel diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione della serie animata, Bart al Futuro. Ma la lista include di tutto, dalla fusione Disney/Fox alla presidenza Trump.

Ora l’hanno fatto di nuovo. Nell’episodio 15 della stagione 25, The War of Art, andato in onda il 23 marzo 2014, il falsario d’arte Klaus Ziegler (voce di Max von Sydow) rivela a Lisa come i suoi quadri, indistinguibili dagli originali, siano stati apprezzati da persone di tutto il mondo. La scena stacca dunque su diversi personaggi che si godono i quadri falsi di Ziegler, e tra questi c’è Richard Branson, fondatore di Virgin, che osserva un quadro mentre galleggia a gravità zero in una nave spaziale.

E ora è successo davvero. Senza la parte del quadro. Come saprete, Branson ha preso parte al volo di prova dell’aereo suborbitale Virgin Galactic Unity 22, battendo sul tempo il rivale Jeff Bezos e la sua Blue Origin (Bezos decollerà il 20 luglio).

Il viaggio di Sir Richard

Unity 22 ha raggiunto un’altitudine di 86,1 chilometri, spedendo il signor Virgin alle porte dello spazio. Certo, si potrebbe dire che in questo caso era una scommessa sicura, da parte degli sceneggiatori de I Simpson (in particolare Rob LaZebnik, in questo caso). Dopo tutto, Richard Branson ha fondato Virgin Galactic per aprire la strada al turismo spaziale, ed era ovvio che lui sarebbe stato il primo a testarne i progressi. Ma comunque resta l’ennesima previsione corretta di una serie che, come nessun’altra, è riuscita e riesce a parlare dei tempi strani, spaventosi e imprevedibili che stiamo vivendo.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il ritorno di Johnny Depp agli MTV Video Music Awards 29 Agosto 2022 - 14:30

Johnny Depp è apparso agli MTV Video Music Awards nel ruolo della mascotte The Moon Person, offrendosi per qualunque lavoro richiesto

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".