L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Branson nello spazio, i Simpson lo avevano predetto

Richard Branson nello spazio, i Simpson lo avevano predetto

Di Marco Triolo

Sono ormai trent’anni che il team di sceneggiatori de I Simpson prevede in maniera spaventosamente precisa. L’ultima volta è successo con l’outfit indossato da Kamala Harris durante l’inaugurazione della presidenza Biden, lo stesso sfoggiato da Lisa Simpson nel diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione della serie animata, Bart al Futuro. Ma la lista include di tutto, dalla fusione Disney/Fox alla presidenza Trump.

Ora l’hanno fatto di nuovo. Nell’episodio 15 della stagione 25, The War of Art, andato in onda il 23 marzo 2014, il falsario d’arte Klaus Ziegler (voce di Max von Sydow) rivela a Lisa come i suoi quadri, indistinguibili dagli originali, siano stati apprezzati da persone di tutto il mondo. La scena stacca dunque su diversi personaggi che si godono i quadri falsi di Ziegler, e tra questi c’è Richard Branson, fondatore di Virgin, che osserva un quadro mentre galleggia a gravità zero in una nave spaziale.

E ora è successo davvero. Senza la parte del quadro. Come saprete, Branson ha preso parte al volo di prova dell’aereo suborbitale Virgin Galactic Unity 22, battendo sul tempo il rivale Jeff Bezos e la sua Blue Origin (Bezos decollerà il 20 luglio).

Il viaggio di Sir Richard

Unity 22 ha raggiunto un’altitudine di 86,1 chilometri, spedendo il signor Virgin alle porte dello spazio. Certo, si potrebbe dire che in questo caso era una scommessa sicura, da parte degli sceneggiatori de I Simpson (in particolare Rob LaZebnik, in questo caso). Dopo tutto, Richard Branson ha fondato Virgin Galactic per aprire la strada al turismo spaziale, ed era ovvio che lui sarebbe stato il primo a testarne i progressi. Ma comunque resta l’ennesima previsione corretta di una serie che, come nessun’altra, è riuscita e riesce a parlare dei tempi strani, spaventosi e imprevedibili che stiamo vivendo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.