L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Croods tornano al cinema, guarda il nuovo #FICCANASO di Violetta Rocks

I Croods tornano al cinema, guarda il nuovo #FICCANASO di Violetta Rocks

Di Redazione SW

Nel nuovo #Ficcanaso, Violetta Rocks ci parla de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks che segna il ritorno della famosa famiglia dell’era preistorica, in arrivo nelle nostre sale il 14 luglio.

LEGGI ANCHE: Dai Flintstones ai Croods, un viaggio nell’animazione “preistorica”

La trama del film

I Croods sono sopravvissuti ad innumerevoli pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un’altra famiglia.
I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da poter chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti … tranne uno.
Un’altra famiglia già vive lì: i Superior.
I Superior (di nome e di fatto), con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri ricchi di prodotti freschi, sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Dopo aver accolto i Croods come i primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna.
Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica fuori dalla sicurezza del muro, che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme.

Il cast

I Croods 2 – Una Nuova Era vedrà il ritorno del cast vocale originale, composto da Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke, con loro Leslie Mann e Peter Dinklage.
Il cast vocale italiano è composto da Alessandro Gassmann (Filo Superior), Virginia Raffaele (Speranza Superior), Benedetta Porcaroli (Aurora Superior), Francesco Pannofino (Grug), Alice Pagani (Hip) e Leo Gassmann (Guy).
La regia è di Joel Crawford, story artist della DreamWorks da oltre dieci anni. Dan & Kevin Hageman (Trollhunters) si sono invece occupati della sceneggiatura.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Da cosa è tratto Blonde? Un video ci porta alla scoperta del film Netflix con Ana de Armas 29 Settembre 2022 - 20:12

Un video ci porta alla scoperta di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik con Ana de Armas.

Spoiler Alert: il trailer del dramma romantico con Jim Parsons 29 Settembre 2022 - 19:15

Una storia d'amore tragicomica ispirata a una storia vera, tratta dall'autobiografia di Michael Ausiello

Bones and All: il trailer del nuovo film di Luca Guadagnino 29 Settembre 2022 - 17:50

Dopo l'esordio a Venezia 79, dove ha vinto due premi, il film con Timothée Chalamet è pronto a debuttare nelle sale il 23 novembre

Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse: il trailer ufficiale del nuovo film di James Gray 29 Settembre 2022 - 17:22

Armageddon Time, il nuovo film di James Gray sarà presentato in Concorso ad Alice nella città. Ecco il trailer ufficiale italiano.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".