L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre

Di Marco Triolo

Marvel Studios e Disney+ hanno annunciato che Hawkeye, la serie che vedrà Jeremy Renner riprendere il ruolo dell’arciere Occhio di Falco / Clint Barton, debutterà il 24 novembre. Si tratta, ancora una volta, di un mercoledì. Ecco l’annuncio e una nuova immagine.

Stando a Samba TV, Loki ha registrato finora il miglior debutto su cinque giorni (l’episodio è stato visto da 2,5 milioni di utenti) e il miglior risultato per un finale di stagione (1,9 milioni di utenti) per una serie Disney+. Vedremo se Hawkeye saprà fare di meglio.

L’11 agosto debutterà la prossima serie Marvel, What If…?, una serie animata che esplorerà diverse realtà parallele incentrate su versioni alternative di supereroi noti. La serie sfoggia un cast vocale che include alcune star dei film MCU, come Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Hayley Atwell, Josh Brolin e persino Chadwick Boseman nella sua ultima performance.

Autori e cast

Hawkeye è scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta dal duo Bert and Bertie (Troop Zero, Kidding, The Great) e da Rhys Thomas (Staten Island Summer). Il cast include, oltre a Renner, Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown). La serie potrebbe anche vedere il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, ma questa per ora è solo una voce.

L’allieva di Clint Barton

Hawkeye introdurrà Kate Bishop, allieva di Clint Barton e nuova Occhio di Falco. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Infine… SPOILER!

L’altro personaggio confermato è Yelena Belova, la nuova Vedova Nera introdotta in Black Widow. Come mostrato al termine del film, Yelena è stata ingaggiata dalla Contessa Valentina Allegra de la Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per occuparsi di Clint, con la convinzione che lui sia responsabile della morte di Natasha Romanoff.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).