SerieTV News

Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel ordinata da Paramount+

Pubblicato il 17 luglio 2021 di Marco Triolo

Paramount+ ha ordinato Grease: Rise of the Pink Ladies, una serie prequel del classico Grease, il film con John Travolta e Olivia Newton-John tratto dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

La serie sarà composta da dieci episodi e prodotta da Paramount Television Studios. La storia sarà ambientata quattro anni prima del Grease originale. Prima che il rock ‘n’ roll dominasse, prima che i T-Birds diventassero il gruppo più cool della scuola, quattro ragazze esasperate ed emarginate osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico moralista che cambierà per sempre Rydell High.

Al centro non ci saranno le Pink Ladies di Grease, ovvero Rizzo, Frenchy, Marty e Jan, ma personaggi originali.

Il prequel avrebbe dovuto essere originariamente distribuito da HBO Max, ma è passato a Paramount+ lo scorso autunno. La serie sarà scritta da Annabel Oakes (Atypical), anche showrunner e produttrice esecutiva. Marty Bowen sarà produttore esecutivo per Temple Hill, Erik Feig per Picturestart.

Grease

Il film di Randal Kleiser, uscito nel 1978, ha mantenuto il record del più alto incasso per un musical live-action fino all’uscita dei remake de La Bella e la Bestia, Aladdin e Il Re Leone Disney. La colonna sonora ha venduto oltre 8 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Fonte: Deadline