L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freaks Out: i primi sette minuti del film mostrati durante Ciné 2021

Freaks Out: i primi sette minuti del film mostrati durante Ciné 2021

Di Marco Triolo

Durante il panel di 01 Distribution, nella seconda giornata di Ciné 2021, è stata mostrata una lunga clip con i primi sette minuti di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), la cui data di uscita è fissata al 28 ottobre.

Il film inizia con Giorgio Tirabassi, nei panni del capo del circo Israel, che dà il benvenuto agli spettatori. Inizia dunque una lunga sequenza in cui i protagonisti del film mostrano uno dopo l’altro i loro superpoteri. C’è Pietro Castellitto nei panni di Cencio, che è in grado di controllare gli insetti. Aurora Giovinazzo nel ruolo di Matilde, che controlla l’elettricità. Giancarlo Martini nel ruolo del clown Mario, maestro del magnetismo (come un novello Magneto). E infine Claudio Santamaria è Fulvio, un “uomo lupo” (affetto da ipertricosi) fortissimo.

Quattro fenomeni da baraccone che si esibiscono davanti al pubblico finché un’esplosione non devasta il tendone, uccidendo svariati spettatori e gettando il resto nel panico. Fuori è una zona di guerra. Siamo in piena Seconda Guerra Mondiale, sotto un bombardamento. Gente ferita, gente in fuga, i protagonisti spaesati e sconvolti. C’è spazio per un breve quanto spettacolare piano sequenza che ci mostra la distruzione, con tanto di palazzo in CGI che crolla con un effetto degno del cinema americano.

Un incipit col botto

C’è sicuramente Fellini dentro, ma anche l’amore per i mostri di Guillermo del Toro e il mix di generi di Alex de la Iglesia.

È insomma letteralmente un incipit col botto quello di Freaks Out, film che finalmente 01 distribuirà nelle sale dopo una lunga attesa, tra prolungamenti della lavorazione e una pandemia che ovviamente ha bloccato tutto. E noi saremo lì, in prima fila.

QUI il trailer del film di Gabriele Mainetti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Snabba Cash: il trailer della stagione 2, dal 22 settembre su Netflix 12 Agosto 2022 - 17:45

Torna la serie svedese ispirata al romanzo di Jens Lapidus. Ecco il trailer dei nuovi episodi di Snabba Cash, in arrivo a settembre

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.