L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freaks Out: i primi sette minuti del film mostrati durante Ciné 2021

Freaks Out: i primi sette minuti del film mostrati durante Ciné 2021

Di Marco Triolo

Durante il panel di 01 Distribution, nella seconda giornata di Ciné 2021, è stata mostrata una lunga clip con i primi sette minuti di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), la cui data di uscita è fissata al 28 ottobre.

Il film inizia con Giorgio Tirabassi, nei panni del capo del circo Israel, che dà il benvenuto agli spettatori. Inizia dunque una lunga sequenza in cui i protagonisti del film mostrano uno dopo l’altro i loro superpoteri. C’è Pietro Castellitto nei panni di Cencio, che è in grado di controllare gli insetti. Aurora Giovinazzo nel ruolo di Matilde, che controlla l’elettricità. Giancarlo Martini nel ruolo del clown Mario, maestro del magnetismo (come un novello Magneto). E infine Claudio Santamaria è Fulvio, un “uomo lupo” (affetto da ipertricosi) fortissimo.

Quattro fenomeni da baraccone che si esibiscono davanti al pubblico finché un’esplosione non devasta il tendone, uccidendo svariati spettatori e gettando il resto nel panico. Fuori è una zona di guerra. Siamo in piena Seconda Guerra Mondiale, sotto un bombardamento. Gente ferita, gente in fuga, i protagonisti spaesati e sconvolti. C’è spazio per un breve quanto spettacolare piano sequenza che ci mostra la distruzione, con tanto di palazzo in CGI che crolla con un effetto degno del cinema americano.

Un incipit col botto

C’è sicuramente Fellini dentro, ma anche l’amore per i mostri di Guillermo del Toro e il mix di generi di Alex de la Iglesia.

È insomma letteralmente un incipit col botto quello di Freaks Out, film che finalmente 01 distribuirà nelle sale dopo una lunga attesa, tra prolungamenti della lavorazione e una pandemia che ovviamente ha bloccato tutto. E noi saremo lì, in prima fila.

QUI il trailer del film di Gabriele Mainetti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.