Fear Street Parte 3: 1666, la trilogia Netflix si conclude: ecco il trailer

Fear Street Parte 3: 1666, la trilogia Netflix si conclude: ecco il trailer

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di Fear Street – Parte 3: 1666, terza e ultima parte della trilogia horror diretta da Leigh Janiak e basata sui romanzi di R.L. Stine, autore di Piccoli brividi.

Il primo capitolo, Fear Street – Parte 1: 1994, è arrivato su Netflix il 2 luglio (QUI la recensione). Il secondo il 9 luglio, mentre Fear Street Parte 3: 1666, arriverà il 16 luglio. Pur essendo ambientati in epoche diverse, i tre capitoli sono connessi dalla stessa minaccia sovrannaturale, che grava sulla cittadina di Sunnyvale nell’arco di tre secoli. La storia comincia nel 1994, quando alcuni adolescenti scoprono che i terribili eventi che funestano la città da generazioni sono tutti collegati.

Le sinossi

Fear Street – Parte 1: 1994

Nel 1994, un gruppo di adolescenti scopre che i terribili eventi che hanno funestato la loro cittadina di Shadyside, Ohio, sono collegati, e loro potrebbero essere le prossime vittime.

Fear Street – Parte 2: 1978

Nel 1978, il Campo Nightwing è diviso tra i campeggiatori e gli istruttori della prospera Sunnyvale, e i campeggiatori e gli addetti alla manutenzione della decadente Shadyside. Ma quando gli orrori delle rispettive cittadine – accomunate dalla medesima storia – diventano realtà, i due gruppi devono unire le forze per risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi.

Fear Street – Parte 3: 1666

Nel 1666, una cittadina coloniale è travolta da un’isterica caccia alle streghe che ha conseguenze mortali per i secoli a venire, mentre alcuni adolescenti nel 1994 cercano di porre fine alla maledizione prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia dei tre film è curata da Leigh Janiak, nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon. 1994 è scritto da Janiak e Phil Graziadei, da un soggetto a cui ha partecipato anche Kyle Killen. 1978 è scritto da Janiak e Zak Olkewicz, da un soggetto di Janiak, Olkewicz e Graziadei. 1666 è scritto da Janiak, Graziadei e Kate Trefry.

Il cast

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family). Diversi attori dei due capitoli precedenti tornano nel terzo episodio in nuovi ruoli, ma alle scene ambientate nel 1666 si alterneranno delle parti nel 1994, dove i protagonisti dovranno porre fine alla maledizione di Sarah Fier (sempre interpretata da Kiana Madeira).

La produzione

La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI