L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear Street – Parte 2: 1978, una clip del secondo capitolo della trilogia horror

Fear Street – Parte 2: 1978, una clip del secondo capitolo della trilogia horror

Di Filippo Magnifico

È disponibile la prima clip del secondo capitolo di Fear Street, trilogia di film basati sui libri per ragazzi di R.L. Stine (autore di Piccoli brividi), in arrivo su Netfix il 9 luglio.
Protagoniste del video Sadie Sink (la Max di Stranger Things) e Emily Rudd.

QUI trovate la recensione del primo capitolo

Come sappiamo, i film usciranno a cadenza settimanale: Fear Street – Parte 1: 1994 è arrivato sulla piattaforma il 2 luglio; Fear Street – Parte 2: 1978 arriverà il 9 luglio; e Fear Street – Parte 3: 1666 il 16 luglio.
Pur essendo ambientati in epoche diverse, i tre capitoli sono connessi dalla stessa minaccia sovrannaturale, che grava sulla cittadina di Sunnyvale nell’arco di tre secoli. La storia comincia nel 1994, quando alcuni adolescenti scoprono che i terribili eventi che funestano la città da generazioni sono tutti collegati.

Le sinossi

Fear Street – Parte 1: 1994

Nel 1994, un gruppo di adolescenti scopre che i terribili eventi che hanno funestato la loro cittadina di Shadyside, Ohio, sono collegati, e loro potrebbero essere le prossime vittime.

Fear Street – Parte 2: 1978

Nel 1978, il Campo Nightwing è diviso tra i campeggiatori e gli istruttori della prospera Sunnyvale, e i campeggiatori e gli addetti alla manutenzione della decadente Shadyside. Ma quando gli orrori delle rispettive cittadine – accomunate dalla medesima storia – diventano realtà, i due gruppi devono unire le forze per risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi.

Fear Street – Parte 3: 1666

Nel 1666, una cittadina coloniale è travolta da un’isterica caccia alle streghe che ha conseguenze mortali per i secoli a venire, mentre alcuni adolescenti nel 1994 cercano di porre fine alla maledizione prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia dei tre film è curata da Leigh Janiak, nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon. 1994 è scritto da Janiak e Phil Graziadei, da un soggetto a cui ha partecipato anche Kyle Killen. 1978 è scritto da Janiak e Zak Olkewicz, da un soggetto di Janiak, Olkewicz e Graziadei. 1666 è scritto da Janiak, Graziadei e Kate Trefry.

Il cast

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family).

La produzione

La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.