L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Che ruolo avrà il Necronomicon in Evil Dead Rise? La risposta di Bruce Campbell

Che ruolo avrà il Necronomicon in Evil Dead Rise? La risposta di Bruce Campbell

Di Filippo Magnifico

La saga di Evil Dead, lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi e arrivata in Italia con il titolo La Casa, ruota attorno al Necronomicon Ex-Mortis.
Che ruolo avrà il libro dei morti (in grado di evocare i demoni) nel prossimo capitolo Evil Dead Rise? La risposta arriva da Bruce Campbell, storico volto di Ash, che non tornerà come attore ma è comunque coinvolto come produttore. Parlando del film, l’attore ha detto:

Le persone possono chiamarlo come preferiscono: sequel, remake, rilettura. Ma alla fine è solo un altro film della saga Evil Dead. E ruoterà intorno al libro. Sarà tutto basato sul Necronomicon. Da dove proviene questo libro? Cosa gli è successo attraverso i millenni? In questo caso l’azione si sposterà in città, non ci saranno più le case nei boschi. Ci sono delle eroine molto diverse tra loro, che non sanno che saranno loro a salvare la situazione. Le riprese sono attualmente in corso in Nuova Zelanda e stanno proseguendo molto bene con la lavorazione. Robert Tapert sta seguendo tutto e siamo tutti molto coinvolti con la sceneggiatura. Siamo sempre pronti a intervenire per dire la nostra.

Come sappiamo, il film arriverà direttamente su HBO Max negli Stati Uniti e sarà diretto da Lee Cronin, anche autore della sceneggiatura.
Le protagoniste sono interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, viste rispettivamente in Vikings e Picnic at Hanging Rock. Con loro nel cast anche Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

La storia di Evil Dead Rise

Il prossimo capitolo della saga si basa sulla trilogia originale, piuttosto che sul reboot del 2013. Evil Dead Rise sposta l’azione fuori dai boschi e nella città. La storia ruota attorno a due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che dopo essersi ritrovate saranno costrette a combattere una guerra per la sopravvivenza contro dei Demomi.

Producono Sam Raimi e Bruce Campbell

La produzione sarà ovviamente curata da Sam Raimi. Con lui anche Robert Tapert e Bruce Campbell.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.