Elijah Wood è il confessore di Ted Bundy nel trailer di No Man of God

Elijah Wood è il confessore di Ted Bundy nel trailer di No Man of God

Di Filippo Magnifico

Il serial killer Ted Bundy, uno dei più celebri psicopatici di tutti i tempi, è già stato raccontato due volte di recente, nel film Ted Bundy – Fascino criminale e nella docuserie Netflix Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, entrambi diretti da Joe Berlinger. Ma ora è pronto per tornare sul grande schermo nel film No Man of God.

Nel cast del film Elijah Wood, nel ruolo di Bill Hagmaier, analista comportamentale dell’FBI che interrogò in maniera estensiva Bundy tra il 1984 e il 1989, mentre si trovava nel braccio della morte. La sera precedente la sua esecuzione, Bundy riesaminò le sue vittime caso per caso e stato per stato, confessando trenta omicidi. Tra i due uomini si creò un legame molto particolare e complicato, e il film, ambientato in buona parte in una sola stanza, esaminerà questo.
Luke Kirby interpreta Ted Bundy, possiamo avere un assaggio del film – che negli Stati Uniti uscirà nelle sale e contemporaneamente in VOD il prossimo 27 agosto – grazie al trailer.

Il trailer

No Man of God è diretto da Amber Sealey. Elijah Wood partecipa anche come produttore, in collaborazione con Daniel Noah, Lisa Whalen e Kim Sherman. Scott Derrickson figura come produttore esecutivo, e non a caso la sceneggiatura è firmata da C. Robert Cargill, che per lui ha scritto Sinister e Doctor Strange. Anche Bill Hagmaier partecipa come produttore esecutivo.

Alla base della sceneggiatura ci sono le trascrizioni delle conversazioni originali tra Hagmaier e Ted Bundy, che in parte hanno anche costituito il materiale della docuserie Netflix. XYZ Films presenterà il progetto al mercato virtuale di Cannes.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI