Dune: Un nuovo teaser trailer dal Giappone, ricco di scene inedite

Dune: Un nuovo teaser trailer dal Giappone, ricco di scene inedite

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dune: slitta nuovamente l’uscita del film diretto da Denis Villeneuve

Warner Bros. Japan ha annunciato la data di uscita giapponese di Dune ed ha rivelato un nuovo teaser trailer ricco di scene. La pellicola diretta da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) arriverà il 15 ottobre 2021, un mese dopo l’uscita francese.

Ricordiamo che la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

La sinossi

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Cast e produzione

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter sono i produttori, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert vestono il ruolo di produttori esecutivi. Kevin J. Anderson è il consulente creativo.

Il film sarà disponibile nelle sale americane  e su HBO Max dal 22 ottobre.

LEGGI ANCHE

Alla Ricerca di Nemo avrà pure vent’anni, ma rimane incredibile 3 Dicembre 2023 - 9:00

Il 3 dicembre 2003 arrivava in Italia uno dei più bei film d’animazione del XXI secolo, in grado di guidare la Pixar verso una totale rivoluzione.

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI