L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune – Ecco il NUOVO TRAILER del film di Denis Villeneuve!

Dune – Ecco il NUOVO TRAILER del film di Denis Villeneuve!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dune dal 16 settembre in Italia, ecco i character poster

Come promesso, Warner Bros. ha svelato il nuovo trailer di Dune, ambizioso film di Denis Villeneuve basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert (o meglio, sulla prima metà del libro).

Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, figlio di Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e del Duca Leto (Oscar Isaac). La sua famiglia ha ricevuto dall’imperatore Shaddam IV l’incarico di subentrare ai rivali Harkonnen nella gestione di Arrakis, il pianeta desertico dove si produce il melange: una preziosa spezia che, pur causando assuefazione, può allungare la vita di centinaia di anni e conferire doti di preveggenza ad alcuni individui geneticamente predisposti. L’economia di questo universo si basa proprio sul melange, anche perché consente ai navigatori della Gilda Spaziale di pilotare le astronavi a velocità superiori a quella della luce.

Di recente abbiamo scoperto che Dune durerà 2 ore e 35 minuti, e che ha ottenuto una classificazione PG-13. Il prossimo 3 settembre sarà presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia in anteprima mondiale. Arriverà nelle sale italiane poco tempo dopo, il 16 settembre.

Potete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.

Il trailer italiano

Il trailer originale

LEGGI ANCHE:

Dune sarà Fuori Concorso a Venezia 78

Tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Il trailer di Dune che precede Tenet in sala

Il primo trailer di Dune

Un video mette a confronto il Dune di Denis Villeneuve e quello di David Lynch

Denis Villeneuve spiega perché Dune è rilevante nel mondo contemporaneo

I personaggi del nuovo Dune a confronto con quelli di David Lynch

Doc Manhattan racconta la storia del Dune di David Lynch

Dune sarà diviso in due film

Il film di Denis Villeneuve adatterà solo la prima metà del romanzo

Il cast del film

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

La sceneggiatura

Dune fu adattato da David Lynch nell’omonimo film del 1984, ma in precedenza Alejandro Jodorowsky tentò un’ambiziosa trasposizione che si scontrò con il rifiuto di Hollywood, come racconta il documentario Jodorowsky’s Dune.

Questo nuovo adattamento firmato da Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e dallo sceneggiatore Eric Roth (Forrest Gump, Alì, Munich) è circondato da grandi aspettative, ed è stato già descritto come uno “Star Wars per adulti”. Come sappiamo, il film adatterà solo la prima metà del romanzo di Herbert.

La sinossi del romanzo, edito in Italia da Fanucci

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.

La produzione

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.

Fonte: Youtube


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.