Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama

Con la performance di Hironobu Kageyama, che ha cantato Cha-la Head Cha-la, si è aperto il panel di Dragon Ball al Comic-Con@Home. Successivamente sono saliti sul palco: Masako Nozawa, la doppiatrice di Goku, Gohan e Gonten; il capo del team di Dragon Ball della casa editrice ShueishaAkio Iyoku; e il produttore del film, della Toei AnimationNorihiro Hayashida.

Iyoku ha sottolineato come questo sia il film di Dragon Ball dove Akira Toriyama è stato più coinvolto, rispetto a: La battaglia degli dei, La Resurrezione di “F”, e Broly.

Design

Sono poi stati presentati i nuovi design dei personaggi principali:

Come possiamo vedere dalle prime immagini di Piccolo, il design è molto più vicino a quello del manga. Inoltre a differenza della serie televisiva il braccio superiore è giallo e non rosa e l’obi che indossa è rossa e non blu. Ricordiamo che in La Resurrezione di “F” avevano fatto una cosa simile con Frieza.

Pan indossa la divisa dell’asilo. Mentre per la prima volta gli occhi di Krillin sono colorati (è presente il bianco, mentre nella serie rimangono color carne).

Questa invece è l’image Board disegnata da Toriyama, in cui compare la casa dove vive Piccolo (naturalmente costruita in stile namecciano). Nel film verrà mostrato l’interno della casa.

Toriyama ha cominciato a scrivere la sceneggiatura durante la produzione di Broly. Iyoku ha spiegato:

“Abbiamo messo a punto lo script un paio di volte con dei dettagli minori, ma penso che il maestro Toriyama direbbe che questo è il miglior film finora”.

Questo è il design originale di Toriyama, dei nuovi personaggi del film:

Nel corso del panel dedicato a Dragon Ball al Comic-Con@Home, è stato rivelato il titolo ufficiale del nuovo film di Dragon Ball Super, ovvero Dragon Ball Super: Super Hero.

Il teaser e il problema del frame pacing

Dunque il film sarà in 3DCG? Iyoku ha sottolineato che stanno utilizzando diverse tecnologie ma non ha fornito specificazioni.

Il teaser è dedicato al modello di Goku e ci mostra come si muove il personaggio. Notate la cura del modello, corretto in ogni spostamento (viso e capelli) in ogni frame:

Ricorderete che anche per il teaser di Broly era stato mostrato Goku mentre saltava, vedete la differenza tra il 2D e il 3D:

Sia nel video della conferenza, che in quello ufficiale caricato su Youtube (qui sopra), possiamo notare che l’animazione sembra scattosa. Il problema è legato alla telecamera che si muove legata al personaggio:

Ajay ha messo a confronto il suddetto video (a destra) con quello caricato sul sito ufficiale (a sinistra). Notate la differenza:

Qui la spiegazione, sul frame spacing/frame pacing:

Qui possiamo vedere la telecamera muoversi indipendentemente dal personaggio:

Hayashida ha poi aggiunto:

“Credo che questo nuovo film abbia un fascino diverso rispetto all’incredibile intenso Dragon Ball Super: Broly. Ci sono molte più scene slice of life che pongono l’attenzione sul ricco mondo che Toriyama ha creato. Naturalmente, questo non vuol dire che il film non avrà la sua fetta di scene intense! E’ una perfetta fusione del classico Dragon Ball e i nuovi aspetti della serie, per questo motivo potrebbe diventare qualcosa davvero originale e innovativo! Penso che riusciremo ad accontare tutti i fan e Toriyama con questo film!
Presentando le incredibili storie e i design di Toriyama nel mondo più fantastico possibile è sempre stato il nostro obiettivo! Spero che possiate aspettare pazientemente e con entusiasmo ancora per un po’”

Qui potete rivedere l’intero panel:

Non è stato rivelato, quando nel 2022, uscirà il film e in che periodo è ambientata la pellicola.

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI