L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downton Abbey 2: il film rimandato da Natale 2021 alla primavera 2022

Downton Abbey 2: il film rimandato da Natale 2021 alla primavera 2022

Di Marco Triolo

Focus Features ha deciso di rimandare di qualche mese l’uscita di Downton Abbey 2, il secondo film tratto dalla celebre serie di Julian Fellowes. Sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2021, e invece arriverà il 18 marzo 2022. Da Natale alla primavera. Universal Pictures distribuirà il film nel mondo intorno alla stessa data.

Confermato il ritorno del cast originale che include Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton e Maggie Smith. Assieme a loro troveremo alcuni volti nuovi come Hugh Dancy, Laura Haddock e Dominic West e la già annunciata Nathalie Baye che interpreterà un’amica di lunga data di Lady Violet Crawley (Smith). Simon Curtis (Marilyn) dirigerà il film.

Il primo film

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il primo film, scritto da Julian Fellowes e arrivato nelle nostre sale circa un anno fa. Nel cast anche Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys).

La serie

Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.