L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doodle Champion Island Games: i mini-giochi dedicati alle Olimpiadi animati da Studio 4°C

Doodle Champion Island Games: i mini-giochi dedicati alle Olimpiadi animati da Studio 4°C

Di Marlen Vazzoler

Nella pagina di Goggle, al fianco alla barra di ricerca potete trovare un gatto vestito da ninja di fronte a un torii. Cliccando verrete indirizzati a Doodle Champion Island Games, una serie di mini-giochi ispirati alle Olimpiadi.

La sequenza d’animazione iniziale, gli inserti animati e il design dei personaggi sono stati realizzati dallo studio d’animazione Studio 4°C, di base a Tokyo.

Una volta arrivati a Champion Island, nei panni del gatto calico Lucky, dovrete competere contro i migliori atleti al mondo che si radunano ogni quattro anni, in questo gioco in stile RPG. L’obiettivo è sconfiggere tutti i campioni sportivi e raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra nascoste in Champion Island.

La cultura giapponese

Oltre alle varie discipline olimpiche presenti, ci sono diversi richiami alla cultura giapponese. I capitani delle squadre sono un corvo (karasu), una volpe (inari), un kappa e un toro (ushi), i primi due compaiono spesso nella mitologia giapponese, i kappa sono delle creature leggendarie.

In primo luogo, abbiamo identificato storie e racconti popolari da tutto il paese con personaggi che sono altamente riconosciuti. Poi, abbiamo collegato queste storie e personaggi con ciascuno degli eventi sportivi inclusi nel gioco.

Nel processo di design, ogni campione dell’evento è stato selezionato da queste storie. Anche le mascotte delle squadre e i personaggi della città come Kappa, Yatagarasu, il leone danzante, sono stati scelti perché sono molto conosciuti in tutto il Giappone.

Il design di ogni personaggio è stato basato sull’immagine originale della loro storia, e poi adattato al gioco.

I campioni di rugby sono degli Oni, gli orchi giapponesi. Per affrontarli dovrete recarvi nell’isola degli orchi: Onigashima. Qui formerete la vostra squadra con Momotaro, il ragazzo nato da una pesca gigantesca che sconfisse gli oni con un cane, una scimmia e un fagiano nella nota favola giapponese.

Il campione di skateboard è un tanuki. Nell’area dove si svolge la sfida non manca il combini, il popolare supermercato giapponese. Il tennis da tavolo ha come campioni dei tengu.

Lo staff delle animazioni:

Regia, storyboard, character designer, key animation: Takahiro Tanaka
Regista CGI, compositore, montaggio: Masaya Inaba
Art director, fondali: Hisako Akagi (Orange Co., Ltd.)
Design del colore, coordinatore del colore: Wakako Takahashi
Supervisore In-between: Hidemi Okusaka
In-between: Miyu Nakazawa, Chiharu Haraguchi, REVOROOT, qIXIE Studio, Studio Hibari Osaka Studio, STUDIO GIMLET, STUDIO MASSKET, STUDIO・MOO, M.S.C, StudioL, OLM Asia
Tocchi di finitura: D-COLORS, Studio Step, DEFA, M.S.C, STUDIO MASSKET, jumondou
Affari legali e traduzione: Ayumi Inoguchi
Produttore assistente all’animazione: Sayuri Yoshiyama, Moruto Yamashita
Produttore animazioni: Tomoko Ogiwara

Qumu ha composto la musica.

Fonti Google Doodle

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione 22 Settembre 2021 - 19:54

Gli ultimi film di Mamoru Hosoda e Céline Sciamma, Belle e Petite Maman parteciperanno in concorso alla XIX edizione di Alice nella Città. Hosoda terrà una masterclass aperta al pubblico con la quale festeggerà i 10 anni dello Studio Chizu

Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel biopic di Lamborghini 22 Settembre 2021 - 19:15

Il film, scritto e diretto da Bobby Moresco, si sta girando in Italia e conta nel cast anche Giorgio Cantarini e Fortunato Cerlino

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).