Doodle Champion Island Games: i mini-giochi dedicati alle Olimpiadi animati da Studio 4°C

Doodle Champion Island Games: i mini-giochi dedicati alle Olimpiadi animati da Studio 4°C

Di Marlen Vazzoler

Nella pagina di Goggle, al fianco alla barra di ricerca potete trovare un gatto vestito da ninja di fronte a un torii. Cliccando verrete indirizzati a Doodle Champion Island Games, una serie di mini-giochi ispirati alle Olimpiadi.

La sequenza d’animazione iniziale, gli inserti animati e il design dei personaggi sono stati realizzati dallo studio d’animazione Studio 4°C, di base a Tokyo.

Una volta arrivati a Champion Island, nei panni del gatto calico Lucky, dovrete competere contro i migliori atleti al mondo che si radunano ogni quattro anni, in questo gioco in stile RPG. L’obiettivo è sconfiggere tutti i campioni sportivi e raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra nascoste in Champion Island.

La cultura giapponese

Oltre alle varie discipline olimpiche presenti, ci sono diversi richiami alla cultura giapponese. I capitani delle squadre sono un corvo (karasu), una volpe (inari), un kappa e un toro (ushi), i primi due compaiono spesso nella mitologia giapponese, i kappa sono delle creature leggendarie.

In primo luogo, abbiamo identificato storie e racconti popolari da tutto il paese con personaggi che sono altamente riconosciuti. Poi, abbiamo collegato queste storie e personaggi con ciascuno degli eventi sportivi inclusi nel gioco.

Nel processo di design, ogni campione dell’evento è stato selezionato da queste storie. Anche le mascotte delle squadre e i personaggi della città come Kappa, Yatagarasu, il leone danzante, sono stati scelti perché sono molto conosciuti in tutto il Giappone.

Il design di ogni personaggio è stato basato sull’immagine originale della loro storia, e poi adattato al gioco.

I campioni di rugby sono degli Oni, gli orchi giapponesi. Per affrontarli dovrete recarvi nell’isola degli orchi: Onigashima. Qui formerete la vostra squadra con Momotaro, il ragazzo nato da una pesca gigantesca che sconfisse gli oni con un cane, una scimmia e un fagiano nella nota favola giapponese.

Il campione di skateboard è un tanuki. Nell’area dove si svolge la sfida non manca il combini, il popolare supermercato giapponese. Il tennis da tavolo ha come campioni dei tengu.

Lo staff delle animazioni:

Regia, storyboard, character designer, key animation: Takahiro Tanaka
Regista CGI, compositore, montaggio: Masaya Inaba
Art director, fondali: Hisako Akagi (Orange Co., Ltd.)
Design del colore, coordinatore del colore: Wakako Takahashi
Supervisore In-between: Hidemi Okusaka
In-between: Miyu Nakazawa, Chiharu Haraguchi, REVOROOT, qIXIE Studio, Studio Hibari Osaka Studio, STUDIO GIMLET, STUDIO MASSKET, STUDIO・MOO, M.S.C, StudioL, OLM Asia
Tocchi di finitura: D-COLORS, Studio Step, DEFA, M.S.C, STUDIO MASSKET, jumondou
Affari legali e traduzione: Ayumi Inoguchi
Produttore assistente all’animazione: Sayuri Yoshiyama, Moruto Yamashita
Produttore animazioni: Tomoko Ogiwara

Qumu ha composto la musica.

Fonti Google Doodle

LEGGI ANCHE

Lance Reddick è morto, addio alla star di The Wire e John Wick 17 Marzo 2023 - 20:17

Lance Reddick, attore visto nella saga John Wick e nella serie The Wire, è morto a 60 anni.

L’incontro tra Michael B Jordan e una giornalista che lo aveva preso in giro a scuola 28 Febbraio 2023 - 15:00

Grazie a Creed III il regista e protagonista Michael B. Jordan ha già ottenuto una piccola rivincita personale...

In ricordo di Burny Mattinson, l’uomo che ci ha regalato il Canto di Natale di Topolino 28 Febbraio 2023 - 13:00

Burny Mattinson è scomparso all'età di 87 anni: una vita dedicata alla Disney, per cui ha diretto lo splendido Canto di Natale di Topolino.

Bruce Willis: la famiglia aggiorna sul suo stato di salute, l’attore soffre di demenza 17 Febbraio 2023 - 10:44

Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale. Lo ha recentemente annunciato la sua famiglia, con un comunicato ufficiale.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI