L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie

Di Marco Triolo

Il rumor girava da un po’, ma ora BBC ha confermato ufficialmente che Jodie Whittaker lascerà Doctor Who dopo la stagione 13, e con lei se ne andrà anche lo showrunner Chris Chibnall. I due erano entrati nella serie nel 2017. Prima di lasciare, oltre alla tredicesima stagione (il cui trailer è stato da poco presentato al Comic-Con@Home), regaleranno ai fan ben tre speciali in uscita nel 2022, il terzo dei quali segnerà la fine del tredicesimo Dottore.

La dipartita di Jodie Whittaker, prima donna a interpretare il ruolo del mutaforma Dottore, è in linea con la tradizione. I suoi predecessori, tra cui David Tennant e Matt Smith, come lei hanno completato tre stagioni prima dell’addio. Fu proprio Chibnall a scritturare l’attrice dopo aver ereditato il ruolo di showrunner da Steven Moffat nel 2017.

La parola a Whittaker e Chibnall

Jodie Whittaker ha dichiarato:

Il mio cuore è pieno di amore per questa serie, per la squadra che la realizza, per i fan che la guardano e per ciò che ha donato alla mia vita. Non potrei ringraziare Chris abbastanza per avermi affidato queste incredibili storie. Sapevamo di voler cavalcare quest’onda fianco a fianco, e passare insieme il testimone. Ed eccoci qui, poche settimane prima di concludere uno dei migliori ingaggi che abbia mai avuto.

Chris Chibnall ha aggiunto:

Io e Jodie abbiamo fatto un patto per “tre serie e via” l’uno con l’altra, all’inizio di questa occasione unica nella vita. Ora il nostro turno è finito e riconsegneremo le chiavi del Tardis. Il magnifico, iconico Dottore di Jodie ha superato le nostre pur alte aspettative.

Il primo degli speciali di Doctor Who andrà in onda a Capodanno, seguito dal secondo in primavera e dal terzo in autunno. Non si sa ancora quando debutterà la stagione 13.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).