L’episodio di Disney Gallery distribuito su Disney+ poco dopo la fine di The Mandalorian 2, e incentrato appunto sulla realizzazione della seconda stagione, aveva evitato di parlare dell’elefante nella stanza. Un elefante di nome Luke Skywalker, la più grossa sorpresa della stagione. Ora, Disney+ porrà rimedio a questo.
Il 25 agosto arriverà infatti sulla piattaforma un altro episodio di Disney Gallery che svelerà come alla Lucasfilm siano riusciti a compiere l’impresa, riportando in scena un Mark Hamill ringiovanito digitalmente per un’ultima (?) missione.
L’episodio esaminerà la tecnologia all’avanguardia impiegata per creare il Luke che abbiamo visto nell’episodio. Non è ovviamente la prima volta che Hamill viene ringiovanito digitalmente. Abbiamo visto il giovane Luke anche in un flashback di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ma questa volta il personaggio ha avuto un ruolo più esteso e gli autori hanno lavorato a stretto contatto con Hamill per sviluppare un facsimile “autentico” del suo alter ego anni ’80.
È dunque probabile che nell’episodio ascolteremo le parole del creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, del produttore esecutivo Dave Filoni e del regista Peyton Reed. Potrebbero esserci anche Max Lloyd Jones, controfigura di Mark Hamill, e lo stesso Hamill. Staremo a vedere.
Fonte: ComingSoon.net