L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Winds: George R.R. Martin e Robert Redford insieme per la serie AMC

Dark Winds: George R.R. Martin e Robert Redford insieme per la serie AMC

Di Marco Triolo

AMC ha ordinato la serie Dark Winds, basata sui romanzi di Tony Hillerman che già hanno ispirato il film La collina del demonio (1991) e la miniserie Skinwalkers: The Navajo Mysteries (2002). La serie è stata sviluppata da Graham Roland (Jack Ryan) e sarà incentrata su due poliziotti Navajo, Joe Leaphorn e Jim Chee, alle prese con le indagini su un violento duplice omicidio nelle riserve Navajo in New Mexico.

George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie Game of Thrones nonché cittadino di Santa Fe, New Mexico, e Robert Redford, che ha prodotto La collina del demonio e Skinwalkers, film per la TV da cui è partita la miniserie del 2002, saranno i produttori esecutivi. Insieme a loro Tina Elmo e Vince Gerardis, co-produttore esecutivo di Game of Thrones. Vince Calandra (Jack Ryan) sarà produttore esecutivo e showrunner. Il pilot sarà diretto da Chris Eyre, regista di Skinwalkers.

Il cast

Veniamo al cast: nei panni dei due protagonisti, gli agenti della polizia tribale Joe Leaphorn e Jim Chee, ci saranno Zahn McClarnon (Westworld, Doctor Sleep) e Kiowa Gordon (Roswell, New Mexico) rispettivamente. Il cast includerà molti nativi americani e la serie sarà girata nei territori delle riserve, molto probabilmente in New Mexico, con il pieno sostegno della nazione Navajo.

Anche la writers’ room di Dark Winds è interamente composta da sceneggiatori nativi, che, sotto la supervisione di Roland, hanno lavorato agli script per diversi mesi. Il risultato sarà una serie da sei episodi che arriverà su AMC e AMC+ nel 2022.

La trama

Dark Winds è descritta come un thriller psicologico incentrato su due agenti della polizia tribale Navajo, Leephorn e Chee, che indagano su un orribile duplice omicidio nel New Mexico degli anni ’70. Un caso che li costringerà a mettere in discussione le loro credenze e affrontare i traumi del passato.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.