L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Winds: George R.R. Martin e Robert Redford insieme per la serie AMC

Dark Winds: George R.R. Martin e Robert Redford insieme per la serie AMC

Di Marco Triolo

AMC ha ordinato la serie Dark Winds, basata sui romanzi di Tony Hillerman che già hanno ispirato il film La collina del demonio (1991) e la miniserie Skinwalkers: The Navajo Mysteries (2002). La serie è stata sviluppata da Graham Roland (Jack Ryan) e sarà incentrata su due poliziotti Navajo, Joe Leaphorn e Jim Chee, alle prese con le indagini su un violento duplice omicidio nelle riserve Navajo in New Mexico.

George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie Game of Thrones nonché cittadino di Santa Fe, New Mexico, e Robert Redford, che ha prodotto La collina del demonio e Skinwalkers, film per la TV da cui è partita la miniserie del 2002, saranno i produttori esecutivi. Insieme a loro Tina Elmo e Vince Gerardis, co-produttore esecutivo di Game of Thrones. Vince Calandra (Jack Ryan) sarà produttore esecutivo e showrunner. Il pilot sarà diretto da Chris Eyre, regista di Skinwalkers.

Il cast

Veniamo al cast: nei panni dei due protagonisti, gli agenti della polizia tribale Joe Leaphorn e Jim Chee, ci saranno Zahn McClarnon (Westworld, Doctor Sleep) e Kiowa Gordon (Roswell, New Mexico) rispettivamente. Il cast includerà molti nativi americani e la serie sarà girata nei territori delle riserve, molto probabilmente in New Mexico, con il pieno sostegno della nazione Navajo.

Anche la writers’ room di Dark Winds è interamente composta da sceneggiatori nativi, che, sotto la supervisione di Roland, hanno lavorato agli script per diversi mesi. Il risultato sarà una serie da sei episodi che arriverà su AMC e AMC+ nel 2022.

La trama

Dark Winds è descritta come un thriller psicologico incentrato su due agenti della polizia tribale Navajo, Leephorn e Chee, che indagano su un orribile duplice omicidio nel New Mexico degli anni ’70. Un caso che li costringerà a mettere in discussione le loro credenze e affrontare i traumi del passato.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.