L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Community –  Dan Harmon conferma che sta lavorando al film

Community – Dan Harmon conferma che sta lavorando al film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il video della reunion virtuale di Community

“Six Seasons and a Movie”. Da anni, è questo il motto dei fan di Community, che sono riusciti a ottenere le sei stagioni (seppure con fatica) ma non ancora il film. Ebbene, ora sembra che qualcosa si stia muovendo.

Intervistato dal podcast Good Ones di Vulture, il creatore Dan Harmon ha confermato di essere al lavoro su questo progetto:

Ho cominciato a scrivere per evitare che i miei genitori mi picchiassero, e ora scrivo solo per sentirmi valido. Ma il rovescio della medaglia è che, almeno una volta alla settimana, ci sto pensando: gli ingranaggi stanno ruotando. C’è, insomma… qualcosa sta succedendo. Sul piano logistico, i lucchetti si stanno aprendo. E gli unici problemi stanno diventando di natura creativa, il che è grandioso, perché adoro quei problemi. Mi piace essere impegnato in queste conversazioni, che sono in corso.

Pare quindi che Harmon stia scrivendo il film, o quantomeno stia buttando già delle idee. Quando parla di “lucchetti che si stanno aprendo sul piano logistico”, probabilmente si riferisce al fatto che gli attori saranno presto liberi da altri impegni. Una delle sfide riguarda l’approccio all’opera, che dovrebbe soddisfare i fan, certo, ma essere appetibile anche per un pubblico nuovo. In termini creativi, sembra essere questa la principale sfida che Dan Harmon dovrà affrontare.

Vi terremo aggiornati.

Community

LEGGI ANCHE:

Dan Harmon è ottimista circa il film di Community

Joel McHale è convinto che il film di Community sia vicino

SixSeasonsAndAMovie

Community è andata in onda per cinque stagioni su NBC, riuscendo ogni anno a strappare il rinnovo grazie alla passione della sua fan base, nonostante gli ascolti non fossero eccezionali. Dopo la cancellazione, la serie è stata resuscitata dalla defunta piattaforma Yahoo Screen per una sesta stagione finale.

L’hashtag #SixSeasonsAndAMovie nasce dall’episodio in cui Abed sostiene che The Cape sia destinato a durare per sei stagioni, più un film… ma, come sappiamo, lo show supereroistico è stato un flop. Da allora, i fan hanno adottato quello “slogan” per Community, nella speranza che venga realizzato anche un film.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.