L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Community –  Dan Harmon conferma che sta lavorando al film

Community – Dan Harmon conferma che sta lavorando al film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il video della reunion virtuale di Community

“Six Seasons and a Movie”. Da anni, è questo il motto dei fan di Community, che sono riusciti a ottenere le sei stagioni (seppure con fatica) ma non ancora il film. Ebbene, ora sembra che qualcosa si stia muovendo.

Intervistato dal podcast Good Ones di Vulture, il creatore Dan Harmon ha confermato di essere al lavoro su questo progetto:

Ho cominciato a scrivere per evitare che i miei genitori mi picchiassero, e ora scrivo solo per sentirmi valido. Ma il rovescio della medaglia è che, almeno una volta alla settimana, ci sto pensando: gli ingranaggi stanno ruotando. C’è, insomma… qualcosa sta succedendo. Sul piano logistico, i lucchetti si stanno aprendo. E gli unici problemi stanno diventando di natura creativa, il che è grandioso, perché adoro quei problemi. Mi piace essere impegnato in queste conversazioni, che sono in corso.

Pare quindi che Harmon stia scrivendo il film, o quantomeno stia buttando già delle idee. Quando parla di “lucchetti che si stanno aprendo sul piano logistico”, probabilmente si riferisce al fatto che gli attori saranno presto liberi da altri impegni. Una delle sfide riguarda l’approccio all’opera, che dovrebbe soddisfare i fan, certo, ma essere appetibile anche per un pubblico nuovo. In termini creativi, sembra essere questa la principale sfida che Dan Harmon dovrà affrontare.

Vi terremo aggiornati.

Community

LEGGI ANCHE:

Dan Harmon è ottimista circa il film di Community

Joel McHale è convinto che il film di Community sia vicino

SixSeasonsAndAMovie

Community è andata in onda per cinque stagioni su NBC, riuscendo ogni anno a strappare il rinnovo grazie alla passione della sua fan base, nonostante gli ascolti non fossero eccezionali. Dopo la cancellazione, la serie è stata resuscitata dalla defunta piattaforma Yahoo Screen per una sesta stagione finale.

L’hashtag #SixSeasonsAndAMovie nasce dall’episodio in cui Abed sostiene che The Cape sia destinato a durare per sei stagioni, più un film… ma, come sappiamo, lo show supereroistico è stato un flop. Da allora, i fan hanno adottato quello “slogan” per Community, nella speranza che venga realizzato anche un film.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.