L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Kosinski dirigerà l’adattamento della graphic novel Chariot

Joseph Kosinski dirigerà l’adattamento della graphic novel Chariot

Di Marco Triolo

Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e Top Gun: Maverick, è stato scelto da Warner Bros. per dirigere un adattamento della graphic novel Chariot, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Priscilla Petraites. Warner ha acquisito i diritti del fumetto nel corso di un’asta con altri studios.

Il film sarà scritto da Julian Meiojas, sceneggiatore delle serie Shades of Blue e Ingobernable e co-produttore della serie The Flash. A produrre ci saranno il regista e la 21 Laps di Shawn Levy e Dan Cohen, che produce anche Stranger Things. Zack Studin sarà produttore esecutivo per Artists, Writers, and Artisans (AWA), la casa editrice del fumetto che ha fondato AWA Studios, divisione che si occuperà di film e serie TV. Rebecca Cho seguirà il progetto per Warner Bros.

La trama di Chariot

Chariot è descritto come un “synthwave sci-fi thriller”, dunque qualcosa che si presta bene allo stile di Kosinski. Al centro, The Chariot, un progetto segreto del governo americano risalente alla guerra fredda, nato per creare una speciale auto sportiva dotata di alta tecnologia. L’auto si è inabissata decenni fa insieme all’agente che la pilotava. Un criminale di bassa lega, in cerca di un colpo per rimettersi in sesto, trova l’auto e scopre che la coscienza dell’agente in qualche modo la sta ancora controllando.

A Quanto pare, in questa sorta di Supercar per il nuovo millennio c’è spazio per due ruoli principali da affidare ad attori di serie A. Vi terremo aggiornati sul cast.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.