L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Kosinski dirigerà l’adattamento della graphic novel Chariot

Joseph Kosinski dirigerà l’adattamento della graphic novel Chariot

Di Marco Triolo

Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e Top Gun: Maverick, è stato scelto da Warner Bros. per dirigere un adattamento della graphic novel Chariot, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Priscilla Petraites. Warner ha acquisito i diritti del fumetto nel corso di un’asta con altri studios.

Il film sarà scritto da Julian Meiojas, sceneggiatore delle serie Shades of Blue e Ingobernable e co-produttore della serie The Flash. A produrre ci saranno il regista e la 21 Laps di Shawn Levy e Dan Cohen, che produce anche Stranger Things. Zack Studin sarà produttore esecutivo per Artists, Writers, and Artisans (AWA), la casa editrice del fumetto che ha fondato AWA Studios, divisione che si occuperà di film e serie TV. Rebecca Cho seguirà il progetto per Warner Bros.

La trama di Chariot

Chariot è descritto come un “synthwave sci-fi thriller”, dunque qualcosa che si presta bene allo stile di Kosinski. Al centro, The Chariot, un progetto segreto del governo americano risalente alla guerra fredda, nato per creare una speciale auto sportiva dotata di alta tecnologia. L’auto si è inabissata decenni fa insieme all’agente che la pilotava. Un criminale di bassa lega, in cerca di un colpo per rimettersi in sesto, trova l’auto e scopre che la coscienza dell’agente in qualche modo la sta ancora controllando.

A Quanto pare, in questa sorta di Supercar per il nuovo millennio c’è spazio per due ruoli principali da affidare ad attori di serie A. Vi terremo aggiornati sul cast.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.