L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bulli e pupe: Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical

Bulli e pupe: Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical

Di Marco Triolo

Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical Bulli e pupe per TriStar Pictures. Il film non sarà “solo” un remake della versione con Marlon Brando, Frank Sinatra e Jean Simmons diretta da Joseph L. Mankiewicz, ma un nuovo adattamento del musical teatrale di Frank Loesser, Jo Swerling ed Abe Burrows.

TriStar ha acquisito i diritti del musical, delle storie brevi scritte da Damon Runyon che lo hanno ispirato, e quelli per realizzare un remake del film di Mankiewicz.

I racconti di Runyon, The Idyll of Miss Sarah Brown, Pick the Winner e Blood Pressure, sono incentrati sulla relazione tra un giocatore d’azzardo e una missionaria. Bulli e pupe adattava liberamente quei testi: al centro del musical e del film c’era Nathan Detroit (Sinatra), giocatore incallito che, per una scommessa, cercava di sedurre la rigida missionaria Sarah Brown (Simmons) per trascinarla con sé in un viaggio a Cuba.

John Goldwyn e Marc Toberoff produrranno il film per TriStar. Nicole Brown e Shary Shirazi saranno produttori esecutivi per lo studio. Condon ha una certa esperienza con i musical, avendo diretto La bella e la bestia e Dreamgirls, e scritto Chicago e The Greatest Showman.

Vin Diesel e Steven Spielberg: il progetto mancato

Il progetto è in ballo da tempo. Curiosamente, qualche giorno fa Vin Diesel aveva rivelato di essere andato vicino a interpretare un remake diretto da Steven Spielberg. Il progetto poi non si è materializzato, ma Spielberg ha potuto comunque dirigere un musical: si tratta di West Side Story, suo prossimo film che arriverà il 16 dicembre nelle sale.

Fonte: TheWrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.