L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bulli e pupe: Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical

Bulli e pupe: Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical

Di Marco Triolo

Bill Condon dirigerà il nuovo adattamento del musical Bulli e pupe per TriStar Pictures. Il film non sarà “solo” un remake della versione con Marlon Brando, Frank Sinatra e Jean Simmons diretta da Joseph L. Mankiewicz, ma un nuovo adattamento del musical teatrale di Frank Loesser, Jo Swerling ed Abe Burrows.

TriStar ha acquisito i diritti del musical, delle storie brevi scritte da Damon Runyon che lo hanno ispirato, e quelli per realizzare un remake del film di Mankiewicz.

I racconti di Runyon, The Idyll of Miss Sarah Brown, Pick the Winner e Blood Pressure, sono incentrati sulla relazione tra un giocatore d’azzardo e una missionaria. Bulli e pupe adattava liberamente quei testi: al centro del musical e del film c’era Nathan Detroit (Sinatra), giocatore incallito che, per una scommessa, cercava di sedurre la rigida missionaria Sarah Brown (Simmons) per trascinarla con sé in un viaggio a Cuba.

John Goldwyn e Marc Toberoff produrranno il film per TriStar. Nicole Brown e Shary Shirazi saranno produttori esecutivi per lo studio. Condon ha una certa esperienza con i musical, avendo diretto La bella e la bestia e Dreamgirls, e scritto Chicago e The Greatest Showman.

Vin Diesel e Steven Spielberg: il progetto mancato

Il progetto è in ballo da tempo. Curiosamente, qualche giorno fa Vin Diesel aveva rivelato di essere andato vicino a interpretare un remake diretto da Steven Spielberg. Il progetto poi non si è materializzato, ma Spielberg ha potuto comunque dirigere un musical: si tratta di West Side Story, suo prossimo film che arriverà il 16 dicembre nelle sale.

Fonte: TheWrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.