Black Widow – Yelena era l’avversaria di Natasha in una versione precedente

Black Widow – Yelena era l’avversaria di Natasha in una versione precedente

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Black Widow

Taskmaster è stato scelto come antagonista di Black Widow (la sua vera identità è il principale colpo di scena del film), ma le produzioni di Hollywood passano attraverso molte idee prima di arrivare a quella definitiva, e il supervillain mascherato non è sempre stato nei programmi.

Intervistata da MTV News, la protagonista e produttrice Scarlett Johansson ha parlato di alcune precedenti incarnazioni del cinecomic, una delle quali vedeva Yelena come avversaria principale di Natasha. L’idea però non le piaceva:

Questo film ha avuto diverse iterazioni. C’era una versione che rispecchiava molto lo status quo. Yelena e Natasha erano avversarie, e Yelena cercava di detronizzarla, qualunque tipo di versione spionistica fosse. Ho detto, “Non posso tornare a lavorare per una cosa del genere”.

Un’altra versione, invece, è stata bollata come troppo “strana”:

E poi c’era un’altra versione che ho sviluppato, che era molto esistenziale e un po’ bizzarra. Kevin Feige ha detto, “Non credo di poter lavorare su questa cosa”. Era strana, mi piaceva.

Purtroppo l’attrice non è entrata nel dettaglio, quindi non sappiamo di cosa si trattasse. Alla fine, comunque, l’idea di far ruotare la storia attorno a una famiglia disfunzionale è stata di Feige.

Vi ricordo che Black Widow è il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ed è disponibile anche su Disney+ con accesso premium.

Black Widow

LEGGI ANCHE:

La spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Doc Manhattan racconta la storia del Guardiano Rosso

Black Widow, cos’è successo a Budapest con Natasha e Clint?

Black Widow tra cinema e fumetti

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e ci sarà anche Olga Kurylenko.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI