La carriera da commissario di polizia potrebbe non essere finita per J.K. Simmons. L’attore è in trattative per riprendere il ruolo di James Gordon in Batgirl, il film HBO Max incentrato sulla figlia di Gordon, Barbara, e le sue avventure da supereroina a Gotham City.
Simmons ha interpretato il ruolo del Commissario Gordon solo una volta, in Justice League. Un ruolo breve – anche nella famigerata Snyder Cut – che preludeva di certo a uno più corposo in The Batman, quando ancora avrebbe dovuto essere diretto da Ben Affleck e ambientato nell’universo di Justice League. Come sappiamo, il progetto è poi finito nelle mani di Matt Reeves ed è ora ufficialmente ambientato su Terra-2, una realtà parallela in cui Gordon ha il volto di Jeffrey Wright.
Il fatto che Warner Bros. abbia proposto la parte a Simmons indica che Batgirl sarà ambientato nell’universo principale. Un’interessante rivelazione e una buona notizia per chi aveva apprezzato Simmons nel ruolo.
Ci sono altre implicazioni da considerare: come sappiamo, in The Flash Ben Affleck riprenderà il ruolo di Bruce Wayne / Batman (e le foto dal set lo testimoniano). Si pensava che sarebbe stata un’occasione unica e che poi Affleck avrebbe detto addio definitivamente al personaggio, ma se non fosse così? Se il ritorno del “suo” Gordon fosse la prova che i piani della star in merito al suo ritiro sono cambiati?
Leslie Grace (In the Heights) è stata scelta per interpretare Barbara. Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash) ha scritto il film, che sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life, Ms. Marvel). L’uscita su HBO Max è prevista nel 2022.
Fonte: Deadline