L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood in un film sui riot di Los Angeles

Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood in un film sui riot di Los Angeles

Di Marco Triolo

Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood saranno i protagonisti di April 29, 1992, un heist movie ambientato durante i celebri riot di Los Angeles, scatenati nel 1992 dal pestaggio di Rodney King da parte della polizia.

April 29, 1992 sarà diretto da Ariel Vromen, regista di The Iceman. Liotta e Eastwood saranno padre e figlio nel film, ambientato durante la prima notte delle rivolte. Al centro un custode che porta il figlio con sé al lavoro: i due si ritrovano presto nel mezzo di una rapina andata male.

Sascha Penn (Creed II) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese dovrebbero partire in agosto. I produttori sperano di riuscire a distribuire il film l’anno prossimo, in occasione del trentesimo anniversario delle rivolte.

Maurice Fadida di Kodiak Pictures produrrà insieme a Vromen, Penn, Adam Kolbrenner e Andreas Rommel, la cui Trident Films finanzierà il progetto. Tra i produttori esecutivi dovrebbe esserci una leggenda dell’hip hop losangelino, anche se Variety non ne riporta l’identità.

I fatti

Le sommosse scoppiarono il 29 aprile 1992 e cessarono il 4 maggio. La causa scatenante fu l’assoluzione di quattro agenti della polizia di Los Angeles dalle accuse di uso eccessivo della forza nell’arresto di Rodney King, avvenuto il 3 marzo 1991. King era un tassista che aveva forzato un posto di blocco della polizia. Il suo pestaggio fu ripreso da una videocamera e mandato in onda ripetutamente in TV. L’assoluzione degli agenti portò allo scoppio dei disordini nel quartiere di South Central (di cui è originario Gibson). L’ordine fu ristabilito solo con l’intervento dei militari, ma questo non impedì la morte di 63 persone e il ferimento di 2.383. Tutto si concluse con oltre 12 mila arresti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: la scena dopo i titoli di coda del primo episodio fa luce sulla vita privata di [SPOILER] 18 Agosto 2022 - 10:03

Il primo episodio di She-Hulk ha fatto il suo debutto su Disney+ e rivela un importante dettaglio sulla vita privata di un personaggio Marvel.

Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.