Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood in un film sui riot di Los Angeles

Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood in un film sui riot di Los Angeles

Di Marco Triolo

Tyrese Gibson, Ray Liotta e Scott Eastwood saranno i protagonisti di April 29, 1992, un heist movie ambientato durante i celebri riot di Los Angeles, scatenati nel 1992 dal pestaggio di Rodney King da parte della polizia.

April 29, 1992 sarà diretto da Ariel Vromen, regista di The Iceman. Liotta e Eastwood saranno padre e figlio nel film, ambientato durante la prima notte delle rivolte. Al centro un custode che porta il figlio con sé al lavoro: i due si ritrovano presto nel mezzo di una rapina andata male.

Sascha Penn (Creed II) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese dovrebbero partire in agosto. I produttori sperano di riuscire a distribuire il film l’anno prossimo, in occasione del trentesimo anniversario delle rivolte.

Maurice Fadida di Kodiak Pictures produrrà insieme a Vromen, Penn, Adam Kolbrenner e Andreas Rommel, la cui Trident Films finanzierà il progetto. Tra i produttori esecutivi dovrebbe esserci una leggenda dell’hip hop losangelino, anche se Variety non ne riporta l’identità.

I fatti

Le sommosse scoppiarono il 29 aprile 1992 e cessarono il 4 maggio. La causa scatenante fu l’assoluzione di quattro agenti della polizia di Los Angeles dalle accuse di uso eccessivo della forza nell’arresto di Rodney King, avvenuto il 3 marzo 1991. King era un tassista che aveva forzato un posto di blocco della polizia. Il suo pestaggio fu ripreso da una videocamera e mandato in onda ripetutamente in TV. L’assoluzione degli agenti portò allo scoppio dei disordini nel quartiere di South Central (di cui è originario Gibson). L’ordine fu ristabilito solo con l’intervento dei militari, ma questo non impedì la morte di 63 persone e il ferimento di 2.383. Tutto si concluse con oltre 12 mila arresti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI