L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Noah Hawley svela nuovi dettagli sulla serie, non ci sarà Ripley

Alien: Noah Hawley svela nuovi dettagli sulla serie, non ci sarà Ripley

Di Marco Triolo

Parlando con Vanity Fair, Noah Hawley, creatore delle serie Fargo e Legion, ha svelato qualche nuovo dettaglio sulla sua serie di Alien, messa in cantiere da FX/Hulu. Hawley ha detto che le riprese dovrebbero partire la prossima primavera, che sarà in parte ambientata sulla Terra e che non sarà “una storia su Ripley”.

Hawley ha definito l’eroina di Sigourney Weaver “uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera piuttosto perfetta, e non voglio rovinarla”. E ha aggiunto:

La storia è ambientata anche sulla terra. Le storie di Alien sono sempre intrappolate… Intrappolate in una prigione, intrappolate in un’astronave. Ho pensato che sarebbe stato interessante espanderle un po’ in modo che la posta in gioco del “Cosa succede se non si riesce a contenerli” fosse più immediata.

Un futuro simile al nostro presente

Hawley ha detto di aver scritto un paio di sceneggiature già. Al centro ci sarà anche un tema attuale come quello della diseguaglianza sociale:

Vedrete cosa accade quando le disuguaglianze contro cui stiamo lottando ora non vengono risolte. Se noi, come società, non riusciremo a capire come sostenerci a vicenda e diffondere il benessere, allora cosa ci accadra?

Alien + Aliens

A quanto pare, la serie di Alien mescolerà l’orrore del primo film, quello diretto da Ridley Scott, con l’azione non-stop del secondo, Aliens di James Cameron. Potevate dirlo prima, adesso siamo interessati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.