L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zola – I character poster del film A24 basato su un thread di Twitter

Zola – I character poster del film A24 basato su un thread di Twitter

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Zola

A24 ha svelato i poster dedicati ai personaggi di Zola, primo film basato su un thread di Twitter. Il thread in questione è stato scritto dalla spogliarellista A’Ziah “Zola” King sul suo account, ed è una storia vera: se volete leggerla, potete trovarla qui.

Taylour Paige (Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta l’eponima cameriera e stripper di Detroit che fa amicizia con una cliente (Riley Keough) durante il suo turno. Quest’ultima la convince ad accompagnarla in Florida per un week-end di feste selvagge, prostituzione e lap dance, ma la situazione degenera quando la criminalità locale si mette in mezzo, dando luogo a momenti pericolosi e surreali.

Le locandine ritraggono Zola (Taylour Paige), Stefani (Riley Keough), X (Colman Domingo), Hollywood (TS Madison) e Derreck (Nicholas Braun).

Alla regia c’è Janizca Bravo, nota soprattutto per Lemon e le serie Atlanta e Dear White People. Dopo la presentazione al Sundance Film Festival del 2020, Zola arriverà il prossimo 30 giugno nelle sale americane. Potrete vedere i poster qui di seguito.

I poster

GUARDA ANCHE: Il primo poster del film

La sinossi ufficiale

Zola, una cameriera di Detroit, fa amicizia con una cliente, Stefani, che la convince a seguirla in Florida per un week-end di balli e festeggiamenti. Quello che in principio sembra un viaggio all’insegna del glamour e della prostituzione si trasforma rapidamente in un’avventura di 48 ore che coinvolge un anonimo pappone, un fidanzato idiota, alcuni gangster di Tampa e altre vicende inaspettate, in questo racconto incredibile e selvaggio.

Il cast

Nel cast figurano Taylour Paige, Riley Keough, Colman Domingo, Nicholas Braun, Ari’el Stachel, Jason Mitchell, Ts Madison, Ben Bladon, Carl Collanus, Tony Demil e Angelo Diaz.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Janizca Bravo insieme a Jeremy O. Harris. Alla base del film c’è l’articolo Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted di David Kushner, pubblicato sul Rolling Stone.

Fonte: Twitter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.