What If…? – Nuova immagine con gli eroi “alternativi” e dettagli sull’episodio di “Party Thor”

What If…? – Nuova immagine con gli eroi “alternativi” e dettagli sull’episodio di “Party Thor”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: What If…? da agosto su Disney+

È trapelato su internet un nuovo banner di What If…? che ritrae gli eroi del Marvel Cinematic Universe in versione “alternativa”, coerentemente con le premesse della serie animata. Al centro dell’immagine possiamo vedere Peggy Carter nel ruolo di Capitan Bretagna, da un universo parallelo in cui è lei a prendere il siero del supersoldato. Gli altri sono Iron Man (alias Steve Rogers con l’armatura alimentata dal Tesseract), Star-Lord (ovvero T’Challa, rapito da Yondu al posto di Peter Quill), Gamora, Vedova Nera, Dottor Strange, Killmonger, Thor e Capitan America zombie.

Non sappiamo quale ruolo avrà Killmonger in tutto questo, né come differiranno Vedova Nera, Gamora e Strange; in compenso, The Illuminerdi pubblica delle curiose indiscrezioni sulla versione alternativa di Thor.

Questa incarnazione del Dio del Tuono è stata soprannominata Party Thor, e la ragione è presto spiegata. In sostanza, l’episodio a lui dedicato immagina cosa sarebbe successo se Odino non avesse mai bandito suo figlio sulla Terra per insegnargli l’umiltà e l’empatia, come abbiamo visto nel primo film. Thor resta quindi uno spaccone affamato di gloria, e giunge su Midgard (ovvero la Terra) di sua iniziativa per lanciare un gigantesco party intergalattico che potrebbe porre fine al mondo come lo conosciamo. Così si spiega l’aspetto dell’eroe nel banner, effettivamente simile a quello del cinecomic originale.

Se questi rumor si dimostreranno corretti, potrebbe trattarsi di una puntata meno drammatica rispetto alle altre, più umoristica. Staremo a vedere. Intanto vi ricordo che il narratore sarà Uatu L’Osservatore (Jeffrey Wright), mentre gli episodi della prima stagione saranno dieci. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

What If...?

LEGGI ANCHE:

Versioni alternative di Gamora, Ultron e altri nei concept di What If…?

Un poster di What If…? annuncia i Guardiani del Multiverso

Frank Grillo sarà ancora Crossbones in What If…?

Chadwick Boseman ha registrato diversi episodi di What If…? prima della scomparsa

Il primo trailer di What If…?

Potrebbe essere questa la prima immagine di Peter Parker come Occhio di falco in What If…?

Le prime scene di What If…? con le realtà alternative del MCU

La showrunner Ashley Bradley parla della serie

Trapelano on-line le prime immagini di What If…?

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, le prime delle quali sono Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 9 episodi.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI