L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision – Una modifica molto “strana” nella scena dopo i titoli di coda

WandaVision – Una modifica molto “strana” nella scena dopo i titoli di coda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega perché il cameo di Dottor Strange è stato tagliato da WandaVision

Talvolta le strategie di marketing del Marvel Cinematic Universe sono alquanto bizzarre, ma possibile che diventino anche retroattive?

Un utente di Reddit chiamato ANotCoolGuy ha notato una piccola modifica nella scena dopo i titoli di coda di WandaVision, quella in cui Wanda si ritira in una baita per leggere il Darkhold, e sente le voci dei figli chiedere il suo aiuto. Ebbene, alla sequenza pare sia stata aggiunta una strana silhouette trasparente, che volteggia sulle montagne e scende verso terra. Ricorda vagamente una figura con il mantello, e i fan stanno già ipotizzando che si tratti di Steven Strange, dato che la prossima apparizione di Wanda sarà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La silhouette sembra quasi un’ombra accidentale o un alone sull’obiettivo, ma Murphy’s Multiverse ha indagato, confermando che la scena è stata davvero alterata. Oltre alla misteriosa silhouette, sono stati modificati sia lo sfondo (con l’aggiunta di alberi sulle montagne e dietro la casa di Wanda) sia la palette cromatica (un po’ più calda). Nei titoli di coda, invece, è stato aggiunto il nome di Michael Giacchino per aver composto il tema musicale di Doctor Strange. Non sarà un caso, giusto?

È probabile che queste alterazioni siano dovute al fatto che la scena sarà inserita in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, similmente a come la scena post-credits di Ant-Man fu usata in Civil War. Staremo a vedere. Intanto, potrete dare un’occhiata al dettaglio della silhouette qui di seguito.

Il video

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

LEGGI ANCHE:

L’identità della persona scomparsa di WandaVision sarà svelata più avanti

Che fine ha fatto White Vision dopo WandaVision? Risponde Jac Schaeffer

Emergono nuovi retroscena sul finale di WandaVision

Matt Shakman parla della scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy

Le domande irrisolte dopo il finale di WandaVision

La recensione del finale di WandaVision

La storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe

Le citazioni e i riferimenti nell’episodio finale

Le conseguenze del finale di WandaVision

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di WandaVision

La nostra intervista ai protagonisti della serie

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Ralph Bohner, il falso Pietro Maximoff).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.