L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2

Di Andrea Suatoni

NINTENDO E3

Un po’ deludente secondo alcuni l’intervento di Nintendo di martedì scorso che ha praticamente chiuso l’E3, che in realtà ha presentato moltissime novità in arrivo ed un nuovo trailer di Zelda: Breath of the Wild 2 (che potete vedere qui sopra).
Fra i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch segnaliamo:

  • Life is Strange: Remastered Collection, in arrivo entro il 2021
  • Life is Strange: True Colors, in arrivo il 10 Settembre 2021
  • WarioWare: Get it Togheter, in arrivo il 10 Settembre 2021
  • Metroid Dread, nuovo capitolo in 2D di Metroid in arrivo l’8 Ottobre 2021 (contestualmente, Nintendo ha assicurato che i lavori per Metroid Prime 4, atteso da moltissimo tempo, procedono a gonfie vele)
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy, in arrivo il 26 Ottobre 2021
  • Mario Party Superstars, in arrivo il 29 Ottobre 2021
  • Just Dance 2022, in arrivo il 4 Novembre
  • Shin Megami Tensei V, in arrivo il 12 Novembre 2021 (in esclusiva)

Infine, è stato presentato anche un nuovo Game & Watch da collezione ispirato a The Legend of Zelda (che comprende i primi due capitoli della saga e The Legend of Zelda: Link’s Awakening), in uscita il 12 Novembre 2021. Il sequel di Zelda Breath of the Wild invece, ancora senza un titolo ufficiale e di cui abbiamo allegato in apertura il trailer (il cui gameplay mostra sequenze ambientate anche nei cieli di Hyrule), è stato datato per un generico 2022.

ABANDONED E’ IL NUOVO GIOCO DI KOJIMA?

Abandoned è un nuovo gioco horror in arrivo in esclusiva su PS5, presentato con un teaser (potete vederlo qui sopra) lo scorso Aprile; il progetto presenta numerosi punti “sospetti” che negli ultimi giorni hanno acceso una interessante discussione nel web, convinto all’unanimità che Abandoned nasconda un nuovo progetto di Hideo Kojima.
Innanzitutto il logo dello studio che si occupa dello sviluppo del gioco (Blue Box Game Studios) sembrerebbe fin troppo simile a quello dei Playstation Studios; inoltre i rimandi a Death Stranding (l’ultima fatica di Kojima) sembrano molteplici, dall’abbreviazione del nome dello studio (BB è riconducibile al “Bridge Baby”) al trailer della Death Stranding Director’s Cut (in cui il protagonista Sam ci viene mostrato con una tuta blu all’interno di una scatola, “Blue Box” appunto).
Ancora: il nome del direttore dello studio, lo sconosciuto Hasan Kahraman, presenta le stesse iniziali di Hideo Kojima, ed inoltre Kahraman è la traduzione dal giapponese al turco della parola Hideo.
La lista di indizi che portano a Kojima è ancora lunga (abbiamo trattato qui solo i principali), e secondo alcuni Abandoned potrebbe addirittura essere un capitolo segreto di Silent Hill che segnerebbe il ritorno della collaborazione fra Konami (che detiene i diritti del marchio) e il creatore della serie. Kojima non è sicuramente nuovo a “trollate” del genere (come ben sanno i fan di Metal Gear Solid V: Phantom Pain); ne sapremo sicuramente di più dopo il 25 Giugno, data in cui verrà svelato il nuovo trailer di Abandoned.

CYBERPUNK 2077 TORNA SUL PLAY STORE

Finalmente Cyberpunk 2077 sarà di nuovo disponibile sul Play Store di Sony: il gioco era stato rimosso dopo l’ormai tristemente celebre scandalo che seguì l’uscita del titolo, praticamente ingiocabile su console di vecchia generazione pur se uscito in cross-gen.
Sony aveva dettato degli standard minimi per il ritorno di Cyberpunk 2077, che sono stati finalmente soddisfatti; in ogni caso però restano alcuni problemi con la versione PS4, per cui anche CD Project Red consiglia di giocare il titolo su PS5 o almeno su PS4 Pro.

PLAYSTATION EXPERIENCE

Una risposta concreta di PlayStation all’E3 (cui Sony non ha partecipato per il secondo anno di fila) deve ancora arrivare: i fan si aspettavano a breve uno State of Play sul nuovo God of War simile a quello da poco passato dedicato a Horizon Forbidden West, ma pare invece che Sony voglia fare le cose in grande. Secondo alcuni rumor infatti, Sony vorrebbe controbattere con un’iniziativa di portata pari alla chiacchieratissima conferenza di Microsoft e Bethesda; tesi che è corroborata dalla recente registrazione di un nuovo marchio per la PlayStation Experience (PSX), incentrato su “promozione, organizzazione e conduzione di eventi e conferenze con fini commerciali”.
L’ultima PlayStation Experience è datata 2017, e il rinnovato interesse di Sony per il marchio potrebbe non essere assolutamente casuale.

IL CASTING “DA OSCAR” DI JOEL IN THE LAST OF US

Il ruolo del protagonista Joel in The Last of Us, serie in arrivo su HBO tratta dalla celebre saga di videogiochi omonima, è stato affidato a Pedro Pascal, ma pare che l’attore di The Mandalorian, Narcos e Game of Thrones non fosse la prima scelta dal canale. Inizialmente infatti pare che HBO avesse contattato Matthew McConaughey (Premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club), ma non è chiaro il motivo per cui le trattative non siano andate a buon fine.
Nella shortlist finale era presente anche Mahershala Ali (Premio Oscar per Moonlight nel 2017 e per Green Book nel 2019).

BALDUR’S GATE 3

L’attesissimo videogioco basato sulla 5a edizione di Dungeons & Dragons non riuscirà ad uscire entro il 2021; il nuovo gioco dei Larian Studios dovrebbe arrivare nel 2022, ma anche tale finestra non è sicura al 100% secondo gli sviluppatori.
Il titolo è disponibile in early acces ormai dal 6 Ottobre 2020 su Steam e Google Stadia; la versione completa del gioco è prevista anche per PlayStation 5 e Xbox Series X (e Series S).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.