L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Calendario E3, God of War 2, Rick & Morty in Fortnite

Videogame News: Calendario E3, God of War 2, Rick & Morty in Fortnite

Di Andrea Suatoni

E3 2021

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto all’emergenza sanitaria tuttora in corso in tutto il mondo, torna finalmente il più importante evento annuale per il mercato dei videogiochi: l’E3 sta per iniziare e promette moltissime sorprese, e per non perdere neanche un annuncio ecco un breve calendario degli eventi più importanti, quasi tutti trasmessi in diretta su Youtube (per semplicità, gli orari sono intesi secondo il nostro fuso orario):

  • 12 Giugno, ore 21:00 – Ubisoft Forward, la conferenza di Ubisoft che, con Far Cry 6 in uscita, racconterà i suoi piani per il futuro.
  • 12 Giugno, ore 22:00 – IGN Expo, la conferenza di IGN che solitamente compie degli approfondimenti su determinati titoli.
  • 13 Giugno, ore 19:00 – Xbox + Bethesda: i due colossi uniranno le forze in uno showcase che si preannuncia importantissimo per il futuro, dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.
  • 13 Giugno, ore 21:15 – Square Enix Showcase, durante il quale verrà presentata una world premiere di Eidos Montreal e troveranno spazio anche titoli come Life is Strange e Marvel’s Avengers.
  • 14 Giugno, ore 1:00 – Future Game Show, una conferenza presentata da Troy Baker e Laura Bailey durante la quale verranno presentate varie world premiere e a cui seguiranno diversi contenuti demo scaricabili su Steam.
  • 15 Giugno, 0re 18:00 – Nintendo Direct, uno degli showcase più attesi, che presenterà principalmente le prossime uscite dell’anno.

SUMMER GAME FEST

Anche l’evento “concorrente” dell’E3, il Summer Game Fest, che si svolgerà più o meno negli stessi giorni, promette interessantissimi annunci ed eventi: allo stesso modo, ecco un calendario di quelli che si preannunciano più interessanti.

  • 10 Giugno, ore 20:00 – Inaugurazione della Summer Game Fest, trasmessa in diretta su Twitch con la partecipazione di 2K, Activision, Blizzard, Capcom, Epic, PlayStation, Square Enix, Ubisoft, Xbox ed altri ancora.
  • 11 Giugno, ore 18:00 – Netflix Geeked, appuntamento in collaborazione con Netflix che punterà l’occhio su produzioni videoludiche legate alle produzioni della piattaforma online.
  • 11 Giugno, ore 21:00 – Koch Media showcase, incentrato sulle novità in arrivo di Koch Media.

EVENTO SONY?

Sony, grande assente dai festival di videogiochi estivi, starebbe secondo alcuni preparando un evento tutto suo: dopo lo State of Play di Horizon Forbidden West, che ha raggiunto visualizzazioni da record, l’azienda nipponica sembra voler preferire appuntamenti in solitaria. Pare che l’evento in questione, in arrivo durante l’estate, riguardi specificatamente God of War 2, mentre secondo diversi rumor si tratterebbe di un vero e proprio showcase riguardante il futuro dei giochi su PlayStation.

GOD OF WAR 2

God of War 2, che non ha ancora un titolo ufficiale (che probabilmente sarà God of War: Ragnarok), è stato ufficialmente rimandato ad un generico 2022. Inoltre, Sony ha rivelato che il videogioco sarà sviluppato in cross-gen: arriverà quindi sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4, così come quasi tutte le esclusive PlayStation (nonostante i piani iniziali fossero diversi). Pare che fin dal principio, sia il sequel di God of War che quello di Horizon Zero Dawn fossero stati pensati in cross-gen.

SUPPORTO PLAYSTATION 4

Come testimonia anche la notizia sopra riportata, Sony sta facendo marcia indietro rispetto ai piani iniziali su PlayStation 5: se gli annunci dello scorso anno auspicavano un passaggio totale di Sony dalla vecchia alla nuova generazione, pare che invece nella pratica tali piani non siano affatto stati realizzati. Ad oggi esiste una sola esclusiva PS5 solamente pensata per la nuova generazione, ovvero Returnal, cui si unirà a breve un altro solitario titolo, Ratchet & Clank: Rift Apart.
I vertici di Sony, spinti probabilmente dalla carenza di console sul mercato dovuto alla pandemia ma anche da un ricalcolo della propria utenza PS4, hanno deciso di fornire supporto alla Playstation 4 almeno fino alla fine del 2023.

TELL ME WHY GRATIS PER IL PRIDE MONTH

In occasione del mese dell’orgoglio LGBTQIA+, è possibile scaricare gratuitamente per l’intero mese di Giugno l’avventura grafica Tell Me Why, realizzata dagli autori di Life is Strange, che include per la prima volta un protagonista transgender.
Gli utenti Xbox possono scaricare il gioco collegandosi direttamente all’Xbox Store, ed anche gli utenti PC hanno la possibilità di scaricare gratuitamente il gioco, tramite Steam.
Sono moltissime le aziende e le figure di spicco del mondo dei videogiochi che si sono esposte negli ultimi giorni con post o iniziative a favore della comunità LGBTQIA+, da Square Enix a Microsoft, fino a 2K, Guerrilla Games, Supermassive Games, Naughty Dog, Bend Studio ed altri ancora.

CYBERPUNK 2077 E IL FUTURO DI CD PROJEKT RED

Mentre Cyberpunk 2077 si appresta a tornare sul Play Store (pare che Sony avesse richiesto degli “standard minimi” che gli sviluppatori sarebbero molto vicini a raggiungere), CD Project Red ha svelato alcuni piani per il suo futuro. Oltre ad una lunga serie di patch gratuite per Cyberpunk 2077, lo studio polacco ha in serbo due grandi progetti AAA gestiti in parallelo ad esso.

RICK E MORTY IN FORTNITE?

Rick and Morty

Un “misterioso” teaser ufficiale del canale twitter di Fortnite sembra alludere alla possibile introduzione di Rick e Morty nel vastissimo catalogo di skin dei personaggi del Battle Royale online. Nel teaser è possibile osservare 3 oggetti, uno dei quali sembra in effetti preso di peso da un episodio della serie Rick & Morty (il nono della prima stagione): si tratta del robot “passa-burro” inventato da Rick con l’unico scopo di… passargli il burro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)