L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unknown: il film con Liam Neeson diventa una serie TV

Unknown: il film con Liam Neeson diventa una serie TV

Di Marco Triolo

TNT ha messo in lavorazione Unknown, una serie basata sul film omonimo con Liam Neeson, uscito ormai dieci anni fa. Jaume Collet-Serra, regista del film, è direttamente coinvolto in veste di produttore esecutivo e dirigerà anche episodi della serie. La serie si svolgerà dopo gli eventi del film ma sarà incentrata su un nuovo protagonista.

Il film aveva infatti un concept che ben si sposa a una serie e che può facilmente essere applicato a un nuovo personaggio. Al centro c’era Martin Harris (Neeson), un medico che perde la memoria in seguito a un incidente d’auto e, al risveglio dal coma, scopre che la sua identità gli è stata rubata e che misteriosi killer gli danno la caccia.

Autori e produttori

Sean Finegan (Free Fall) scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo. Karl Gajdusek (Stranger Things) e Speed Weed (Arrow) saranno produttori esecutivi e showrunner. Tra i produttori esecutivi anche Ethan Erwin, Alex Mace e Hal Sadoff di Dark Castle, Erik Olsen (The Dirt) e Liam Neeson stesso.

TNT ha avuto successo con altre serie ispirate a film. Da un lato Snowpiercer, arrivata da noi su Netflix. Dall’altro Animal Kingdom, ispirata al film di David Michôd e giunta alla quinta stagione. Dai film action di Liam Neeson è già stata tratta una serie, Taken, interpretata da Clive Standen (Vikings), nei panni di un giovane Bryan Mills, ma cancellata dopo due sole stagioni.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.