L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un video ci porta alla scoperta del mondo di Luca, il nuovo film Pixar

Un video ci porta alla scoperta del mondo di Luca, il nuovo film Pixar

Di Filippo Magnifico

La Disney ha diffuso una nuova featurette di Luca, il film Pixar ambientato in Italia, scritto e diretto da Enrico Casarosa.
Il video ci porta alla scoperta del magico mondo che fa da scenario a questa storia. Un mondo che cerca di catturare il meraviglioso aspetto nostalgico delle estati italiane. Ricordiamo la pellicola uscirà il prossimo 18 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE: le voci italiane di Luca, il nuovo film Pixar

La trama

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il cast

Nel cast originale figurano Jacob Tremblay (Luca Paguro), Maya Rudolph (Daniela), Jack Dylan Grazer (Alberto Scorfano), Jim Gaffigan (Lorenzo), Emma Berman (Giulia), Marco Barricelli (Massimo) e Saverio Raimondo.

Enrico Casarosa

Enrico Casarosa, nativo di Genova, ha studiato allo IED di Milano e alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology di New York. Ha lavorato presso i Blue Sky Studios come artista di storyboard per L’era glaciale e Robots, prima di trasferirsi alla Pixar. Qui, ha disegnato gli storyboard di Ratatouille, Cars e Up, passando in seguito alla regia con il cortometraggio La Luna, candidato all’Oscar.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.