L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams produrrà una docuserie sugli UFO per Showtime

J.J. Abrams produrrà una docuserie sugli UFO per Showtime

Di Marco Triolo

Potete chiamarli UFO o, secondo la terminologia odierna, UAP – Unidentified Aerial Phenomena. La sostanza non cambia: stiamo parlando degli oggetti volanti non identificati, balzati nuovamente agli onori delle cronache negli ultimi anni in seguito a una serie di indagini realizzate da testate importanti come The New York Times, The New Yorker e The Washington Post. Il Pentagono ha desecretato alcuni video che mostrano gli strani incontri tra piloti dell’aviazione americana e quelli che appaiono come velivoli con capacità di manovra che andavano contro le leggi della fisica. Una task force del Pentagono pubblicherà molto presto i risultati di un’indagine interna sul fenomeno.

Insomma, gli UFO sono tornati al centro dell’attenzione e, per la prima volta, stanno venendo presi sul serio. New Line e HBO Max hanno annunciato l’intenzione di produrre un film d’inchiesta sul fenomeno. E ora anche Showtime si lancia nella mischia con una docuserie prodotta niente meno che da J.J. Abrams.

La serie si intitolerà semplicemente UFO e sarà composta da quattro episodi. Debutterà su Showtime in America l’8 agosto. Abrams sarà produttore esecutivo. Mark Monroe e Paul Crowder dirigono, Bad Robot e Zipper Bros Films producono. Le due compagnie hanno precedentemente collaborato alla docuserie Netflix Challenger: L’ultimo volo.

La verità oscura dietro agli UFO?

Per quanto, come si diceva, l’argomento stia venendo preso seriamente oggi più che mai, stando a Deadline UFO “mostrerà l’influenza clandestina che governo Americano, lucrative compagnie private e l’esercito potrebbero avere nel nascondere la verità dietro i fenomeni extraterrestri per favorire i propri interessi”. Pare esserci un discreto elemento complottista e, soprattutto, si fa esplicito riferimento a “fenomeni extraterrestri”, mentre il discorso corrente sugli UFO non ne fa menzione, o per lo meno non dà per scontata l’origine extraterrestre di tali fenomeni. Ma bisogna vedere se queste parole sono ufficiali o meno: sarà comunque interessante scoprire cosa Abrams, Monroe e Crowder abbiano in serbo per noi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.