L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney

Di Marco Triolo

Un’altra giostra dei parchi a tema Disney si prepara ad approdare al cinema dopo Pirati dei Caraibi, Jungle Cruise e la prossima Haunted Mansion. Si tratta della Tower of Terror, torre a caduta libera situata nei parchi Disney’s Hollywood Studios (Florida), Disney California Adventure, Walt Disney Studios (Francia) e Tokyo DisneySea.

Scarlett Johansson produrrà il film con la sua These Pictures insieme a Jonathan Lia, e lo interpreterà. Josh Cooley, regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside Out, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura. Per ora il film non ha un regista, ma stando a quanto afferma Collider la Disney punterà in alto. E con una star così, che ha appena ricevuto due nomination agli Oscar (per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit) e che presto tornerà al cinema con l’atteso Black Widow, non potrebbe essere altrimenti.

Se vi state chiedendo quale storia si potrebbe trarre da una torre a caduta libera, sappiate che ne esiste già un adattamento. Si tratta di un film per la TV del 1997, con Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Nel film, cinque persone entrano nell’ascensore di un hotel, ma questo cade per undici piani e le cinque persone muoiono, diventano fantasmi e infestano l’hotel. Sessant’anni dopo, il reporter Buzzy (Guttenberg) e sua nipote anna (Dunst) indagano sul mistero e dovranno liberare i fantasmi.

La mitologia della giostra

Anche l’attrazione ha una mitologia, legata alla serie Ai confini della realtà (la giostra inizialmente si chiamava The Twilight Zone Tower of Terror). Al centro, il fittizio Hollywood Tower Hotel, colpito da un fulmine il 31 ottobre 1939. Quel fulmine crea un varco nella tredicesima dimensione, in cui precipita un ascensore di servizio con i suoi occupanti. Vedremo quale strada si deciderà di seguire nel film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.