L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho

Di Marlen Vazzoler

La 46ma edizione del TIFF (Toronto International Film Festival) si terrà dal 9-18 settembre. La selezione ufficiale comprenderà più di 100 titoli.

Diverse le opzioni per i biglietti, da quelli singoli per proiezioni in presenza, a pacchetti digitali che forniranno l’accesso a 20 titoli. Le vendite dei pacchetti digitali cominceranno dal 30 giugno per i membri del TIFF e dal 14 luglio per il pubblico.

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato in anteprima mondiale in IMAX in un evento speciale al Cinesphere Theatre all’Ontario Place.

I titoli:

I primi 12 titoli che compongono la selezione ufficiale del 2021 sono:

Le Bal des Folles diretto da Mélanie Laurent (Francia) degli Amazon Studios, Benediction diretto da Terence Davies (UK) di Bankside Films, Belfast diretto da Kenneth Branagh (UK) da Focus Features. Charlotte diretto da Eric Warin e Tahir Rana (Canada/Belgio/Francia) da Elevation Pictures e MK2 Mile End. Dionne Warwick: Don’t Make Me Over diretto da Dave Wooley, David Heilbroner (USA), The Guilty diretto da Antoine Fuqua (USA) di Netflix.

Jagged, il documentario di HBO su Alanis Morissette diretto da Alison Klayman (USA), Lakewood diretto da Philip Noyce (Canada), Last Night in Soho diretto da Edgar Wright (UK) da Focus Features. Night Raiders diretto da Danis Goulet (Canada/Nuova Zelanda) da Elevation Pictures e Samuel Goldwyn Films. Petite Maman diretto da Céline Sciamma (Francia) di Elevation Pictures e NEON. Infine The Starling diretto da Theodore Melfi (USA) di Netflix.

Prossimi annunci

I titoli di Gala and Special Presentations presentati da Visa, verranno annunciati il 20 luglio. I film di Contemporary World Cinema presentati da Sun Life, Discovery, TIFF Docs presentati da A&E Indie Films, Midnight Madness, Primetime, e Wavelengths — verranno annunciati il 28 luglio.

TIFF Short Cuts e il programma della piattaforma verranno annunciati l’11 agosto.

Fonte Tiff


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.