L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, la nuova serie creata da Ryan Murphy come parte del suo accordo con Netflix. Ian Brennan, abituale collaboratore di Murphy e co-creatore di Hollywood, l’ha sviluppata insieme a lui.

La serie dovrebbe seguire una coppia sposata il cui trasloco nella casa dei loro sogni è minacciato da una serie di terrificanti lettere scritte da uno stalker e firmate “The Watcher”, l’osservatore.

Watts e Cannavale hanno da poco girato insieme il nuovo film di James DeMonaco (La notte del giudizio), This Is the Night, un family drama ambientato nell’estate del 1982 a Staten Island, New York.

Le riprese di The Watcher inizieranno in autunno. Murphy e Brennan sono produttori esecutivi insieme a Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless e ai registi di Project Power, Henry Joost e Ariel Schulman.

Una storia vera

La serie prende spunto da un fatto di cronaca. Quello di una coppia che, nel 2014, acquistò una villa del 1905 in New Jersey per 1,4 milioni di dollari, e immediatamente iniziò a ricevere una serie di inquietanti lettere da qualcuno che, firmandosi The Watcher, minacciava loro e i loro figli. La coppia, i Broaddus, riuscì in seguito a rivendere la villa. L’autore delle lettere non fu mai trovato, nonostante un ex profiler dell’FBI assunto dai Broaddus avesse stabilito che doveva trattarsi di un vicino tra i 50 e i 60 anni.

Netflix ha ottenuto nel 2018 i diritti della storia, inclusi quelli di un articolo del New York Magazine scritto da Reeves Wiedeman. Inizialmente, l’adattamento era stato pensato come un film diretto proprio da Joost e Schulman.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.