L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, la nuova serie creata da Ryan Murphy come parte del suo accordo con Netflix. Ian Brennan, abituale collaboratore di Murphy e co-creatore di Hollywood, l’ha sviluppata insieme a lui.

La serie dovrebbe seguire una coppia sposata il cui trasloco nella casa dei loro sogni è minacciato da una serie di terrificanti lettere scritte da uno stalker e firmate “The Watcher”, l’osservatore.

Watts e Cannavale hanno da poco girato insieme il nuovo film di James DeMonaco (La notte del giudizio), This Is the Night, un family drama ambientato nell’estate del 1982 a Staten Island, New York.

Le riprese di The Watcher inizieranno in autunno. Murphy e Brennan sono produttori esecutivi insieme a Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless e ai registi di Project Power, Henry Joost e Ariel Schulman.

Una storia vera

La serie prende spunto da un fatto di cronaca. Quello di una coppia che, nel 2014, acquistò una villa del 1905 in New Jersey per 1,4 milioni di dollari, e immediatamente iniziò a ricevere una serie di inquietanti lettere da qualcuno che, firmandosi The Watcher, minacciava loro e i loro figli. La coppia, i Broaddus, riuscì in seguito a rivendere la villa. L’autore delle lettere non fu mai trovato, nonostante un ex profiler dell’FBI assunto dai Broaddus avesse stabilito che doveva trattarsi di un vicino tra i 50 e i 60 anni.

Netflix ha ottenuto nel 2018 i diritti della storia, inclusi quelli di un articolo del New York Magazine scritto da Reeves Wiedeman. Inizialmente, l’adattamento era stato pensato come un film diretto proprio da Joost e Schulman.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?