The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, la nuova serie creata da Ryan Murphy come parte del suo accordo con Netflix. Ian Brennan, abituale collaboratore di Murphy e co-creatore di Hollywood, l’ha sviluppata insieme a lui.

La serie dovrebbe seguire una coppia sposata il cui trasloco nella casa dei loro sogni è minacciato da una serie di terrificanti lettere scritte da uno stalker e firmate “The Watcher”, l’osservatore.

Watts e Cannavale hanno da poco girato insieme il nuovo film di James DeMonaco (La notte del giudizio), This Is the Night, un family drama ambientato nell’estate del 1982 a Staten Island, New York.

Le riprese di The Watcher inizieranno in autunno. Murphy e Brennan sono produttori esecutivi insieme a Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless e ai registi di Project Power, Henry Joost e Ariel Schulman.

Una storia vera

La serie prende spunto da un fatto di cronaca. Quello di una coppia che, nel 2014, acquistò una villa del 1905 in New Jersey per 1,4 milioni di dollari, e immediatamente iniziò a ricevere una serie di inquietanti lettere da qualcuno che, firmandosi The Watcher, minacciava loro e i loro figli. La coppia, i Broaddus, riuscì in seguito a rivendere la villa. L’autore delle lettere non fu mai trovato, nonostante un ex profiler dell’FBI assunto dai Broaddus avesse stabilito che doveva trattarsi di un vicino tra i 50 e i 60 anni.

Netflix ha ottenuto nel 2018 i diritti della storia, inclusi quelli di un articolo del New York Magazine scritto da Reeves Wiedeman. Inizialmente, l’adattamento era stato pensato come un film diretto proprio da Joost e Schulman.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI