L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Staircase: Sophie Turner interpreterà la figlia adottiva di Colin Firth

The Staircase: Sophie Turner interpreterà la figlia adottiva di Colin Firth

Di Marlen Vazzoler

Sophie Turner è entrata nel cast di The Staircase, la miniserie HBO Max che adatterà la docuserie sul processo a Michael Peterson (Colin Firth), il romanziere accusato dell’omicidio della moglie nel 2001.

Kathleen Peterson (Toni Collette) morì il 9 dicembre 2001. Michael Peterson chiamò un’ambulanza dicendo di averla trovata priva di conoscenza in fondo alla scala della loro casa a Durham, North Carolina.

Disse che si trovava fuori, nei pressi della piscina, e che era poi rientrato alle 2:40 di notte e l’aveva trovata in quello stato. Dichiarò che la donna era probabilmente caduta dopo aver consumato alcol e assunto un valium.

Ma l’autopsia rivelò che la causa di morte era stata una serie di ferite e alcuni colpi alla nuca dati con un oggetto contundente. Peterson fu condannato per omicidio nel 2001, ma l’accusa fu poi ridotta a omicidio colposo nel 2017 e lo scrittore fu rilasciato.

Margaret Ratliff e sua sorella Marth sono state adottate da Peterson dopo la morte in Germania della loro madre, Elizabeth Ratliff, un’amica di Peterson. Anche lei fu trovata morta in fondo alle scale. Margaret Ratliff è convinta dell’innocenza del padre.

Il cast

La Turner interpreterà Margaret. Rosemarie DeWitt presterà il volto a Candace Zamperini, la sorella di Kathleen, mentre Parker Posey sarà Freda Black, l’assistente procuratore distrettuale e pubblico ministero nel caso di Peterson. Ancora nessuna informazione sul ruolo di Juliette Binoche.

The Staircase sarà composta da otto episodi, di cui sei diretti da Antonio Campos, regista de Le strade del male. Campos sarà anche produttore esecutivo e ha scritto la serie insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).

La miniserie sarà basata anche su diversi libri e indagini sul caso. Campos e Cohn saranno anche showrunner.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)