L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Staircase: Sophie Turner interpreterà la figlia adottiva di Colin Firth

The Staircase: Sophie Turner interpreterà la figlia adottiva di Colin Firth

Di Marlen Vazzoler

Sophie Turner è entrata nel cast di The Staircase, la miniserie HBO Max che adatterà la docuserie sul processo a Michael Peterson (Colin Firth), il romanziere accusato dell’omicidio della moglie nel 2001.

Kathleen Peterson (Toni Collette) morì il 9 dicembre 2001. Michael Peterson chiamò un’ambulanza dicendo di averla trovata priva di conoscenza in fondo alla scala della loro casa a Durham, North Carolina.

Disse che si trovava fuori, nei pressi della piscina, e che era poi rientrato alle 2:40 di notte e l’aveva trovata in quello stato. Dichiarò che la donna era probabilmente caduta dopo aver consumato alcol e assunto un valium.

Ma l’autopsia rivelò che la causa di morte era stata una serie di ferite e alcuni colpi alla nuca dati con un oggetto contundente. Peterson fu condannato per omicidio nel 2001, ma l’accusa fu poi ridotta a omicidio colposo nel 2017 e lo scrittore fu rilasciato.

Margaret Ratliff e sua sorella Marth sono state adottate da Peterson dopo la morte in Germania della loro madre, Elizabeth Ratliff, un’amica di Peterson. Anche lei fu trovata morta in fondo alle scale. Margaret Ratliff è convinta dell’innocenza del padre.

Il cast

La Turner interpreterà Margaret. Rosemarie DeWitt presterà il volto a Candace Zamperini, la sorella di Kathleen, mentre Parker Posey sarà Freda Black, l’assistente procuratore distrettuale e pubblico ministero nel caso di Peterson. Ancora nessuna informazione sul ruolo di Juliette Binoche.

The Staircase sarà composta da otto episodi, di cui sei diretti da Antonio Campos, regista de Le strade del male. Campos sarà anche produttore esecutivo e ha scritto la serie insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).

La miniserie sarà basata anche su diversi libri e indagini sul caso. Campos e Cohn saranno anche showrunner.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.