L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Staircase: Patrick Schwarzenegger entra nel cast della serie HBO Max

The Staircase: Patrick Schwarzenegger entra nel cast della serie HBO Max

Di Marco Triolo

Patrick Schwarzenegger è entrato nel cast di The Staircase, la serie HBO Max ispirata all’omonima docuserie e alla storia vera di Michael Peterson, condannato per aver ucciso la moglie Kathleen. Colin Firth sarà Petersen, Toni Collette la vittima. Schwarzenegger sarà il figlio di Petersen, Todd.

Il figlio di Arnold Schwarzenegger affiancherà, oltre a Firth e Collette, anche Juliette Binoche, Sophie Turner, Rosemarie DeWitt, Parker Posey e Odessa Young, tutti già confermati.

The Staircase sarà composta da otto episodi, di cui sei diretti da Antonio Campos, regista de Le strade del male. Campos sarà anche produttore esecutivo e ha scritto la serie insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).

La storia vera

Kathleen Peterson morì il 9 dicembre 2001. Michael Peterson chiamò un’ambulanza dicendo di averla trovata priva di conoscenza in fondo alla scala della loro casa a Durham, North Carolina. Disse che si trovava fuori, nei pressi della piscina, e che era poi rientrato alle 2:40 di notte e l’aveva trovata in quello stato. Dichiarò che la donna era probabilmente caduta dopo aver consumato alcol e assunto un valium. Ma l’autopsia rivelò che la causa di morte era stata una serie di ferite e alcuni colpi alla nuca dati con un oggetto contundente. Peterson fu condannato per omicidio nel 2001, ma l’accusa fu poi ridotta a omicidio colposo nel 2017 e lo scrittore fu rilasciato.

The Staircase sarà basata sulla docuserie, ma anche su diversi libri e indagini sul caso. Campos e Cohn saranno anche showrunner. La miniserie è una co-produzione tra HBO Max e Annapurna Television.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.