L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Pale Blue Eye: Harry Melling sarà Edgar Allan Poe nel film di Scott Cooper

The Pale Blue Eye: Harry Melling sarà Edgar Allan Poe nel film di Scott Cooper

Di Marco Triolo

Harry Melling, star della saga di Harry Potter e della miniserie Netflix La regina degli scacchi, è entrato nel cast di The Pale Blue Eye, il prossimo film di Scott Cooper. L’attore interpreterà Edgar Allan Poe nel film, accanto a Christian Bale nei panni di un detective incaricato di risolvere una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo. Ad aiutarlo, un giovane e meticoloso cadetto che altri non è se non il futuro scrittore.

Netflix ha comprato i diritti di distribuzione del film all’European Film Market, spendendo la cifra record di 55 milioni di dollari.

The Pale Blue Eye è tratto da un romanzo di Louis Bayard, ed è un progetto a cui Cooper tiene molto. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7. Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, dopo che Bale avrà ultimato le riprese del nuovo, ancora anonimo film di David O. Russell e di Thor: Love and Thunder, in cui interpreterà il villain Gorr.

Harry Melling

Su Netflix, Melling è apparso anche in Le strade del male e The Old Guard. L’attore ha esordito al cinema proprio con la saga di Harry Potter, in cui interpretava Dudley Dursley.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.