The Munsters – Rob Zombie dirigerà il film tratto dalla celebre sit-com

The Munsters – Rob Zombie dirigerà il film tratto dalla celebre sit-com

Di Lorenzo Pedrazzi

Rob Zombie ha ufficializzato un’indiscrezione che circola da tempo: il suo prossimo film sarà The Munsters, adattamento dell’omonima sit-com degli anni Sessanta, nota in Italia come I Mostri.

Il regista de La casa dei 1000 corpi e 3 From Hell ha pubblicato il title treatment del progetto, sottolineando che lo inseguiva da vent’anni:

Attenzione mostracci e mostracce! I rumor sono veri! Il mio prossimo film sarà quello che inseguo da 20 anni! THE MUNSTERS! Restate sintonizzati per scoprire eccitanti dettagli mentre le cose procedono!

Zombie, noto musicista passato al cinema, è un grande appassionato di cinema horror, e tutti i suoi film fanno parte di questo genere. Nel caso di The Munsters, però, possiamo aspettarci una commedia con venature mostruose, proprio come la sit-com.

Dato che i rumor sono stati confermati, è possibile che anche quelli relativi al casting siano credibili. Tre mesi fa, Murphy’s Multiverse aveva riportato che due attori feticcio di Zombie, Jeff Daniel Phillips e la moglie Sheri Moon Zombie, interpreteranno i coniugi Herman Munster e Lily Munster. Gli altri attori rumoreggiati sono Dan Roebuck, Jorge Garcia, Richard Brake, e Cassandra Peterson. Bloody Disgusting sostiene invece che il film arriverà sulla piattaforma Peacock, oltre a uscire nelle sale.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere il title treatment qui di seguito.

Il post

La sit-com originale

The Munsters è la storia di una normale famiglia americana del ceto medio, con padre lavoratore e madre casalinga… solo che sono tutti mostri, ispirati ai classici horror della Universal. Herman Munster è una creatura di Frankenstein, la moglie Lily è una vampira, il nonno è un vampiro, il figlio Eddie è un lupo mannaro, mentre la nipote Marilyn è una ragazza “normale”.

La sit-com è andata in onda dal 1964 al 1966 su CBS, per un totale di 70 episodi. Viene spesso confrontata con La famiglia Addams, trasmessa nel medesimo biennio sulla ABC. La differenza è che gli Addams non esprimono la loro “mostruosità” in modo esplicito, nell’aspetto fisico, e inoltre sono molto ricchi: la classe sociale, insomma, è ben diversa, anche perché The Munsters è sostanzialmente la parodia di una famiglia di immigrati dell’Europa orientale.

I creatori sono Allan Burns e Chris Hayward, ma la serie è stata sviluppata da Norm Liebmann e Ed Haas.

La sigla

La sigla originale è tornata recentemente di moda grazie a WandaVision: è stata infatti usata come fonte d’ispirazione per l’ormai celeberrima Agatha All Along.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI