L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring 3 ha una scena nei titoli di coda? La risposta del regista

The Conjuring 3 ha una scena nei titoli di coda? La risposta del regista

Di Filippo Magnifico

I grandi blockbuster ci hanno ormai abituato alla cosiddetta “scena mid-credit”, una scena nei titoli di coda che anticipa qualcosa sul futuro di una saga o, semplicemente, è messa lì per divertire il pubblico.
Pensiamo che sia un’esclusiva dei cinecomic ma non è così, riguarda ogni genere cinematografico, anche l’horror.

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, arriva oggi nelle sale italiane e la domanda nasce spontanea: il film ha una scena nei titoli di coda?
La risposta è NO, ma questo non vuol dire che l’ipotesi non fosse stata presa in considerazione.
Durante una recente intervista il regista Michael Chaves ha detto:

In realtà ne avevamo una. Ma preferisco tenerla segreta, nel caso possa assumere un’altra forma. Eravamo orgogliosi del finale e del modo in cui chiude la storia. Non voglio dire che non ci siano le porte aperte ad altri casi dei Warren, ma questo film ha l’aria di essere il finale di una trilogia.

Dichiarazioni che fanno pensare che un piano per un quarto capitolo esista già…

Quello che preannunciava era la presenza di alcuni nemici e anche alcune idee introdotte nel corso del film. Doveva espandere quello che si era già visto. Praticamente offriva un assaggio di quello che avremmo fatto.
Sono contento di non averla messa perché sembra che tutto debba sempre tendere ad un sequel. Amo queste cose da cinefilo, ma ho trovato bella l’idea di un finale senza una scena nei titoli di coda.

Michael Chaves alla regia

Come sappiamo, The Conjuring – Per ordine del Diavolo non è stato diretto da James Wan. Il creatore della saga (e anche di Saw e Insidious) ha partecipato solo come produttore, mentre dietro la macchina da presa troviamo Michael Chaves, regista dell’horror La Llorona – le lacrime del Male.
Il regista ha parlato del film descrivendolo come il capitolo più oscuro della saga, in grado di esplorare nuovi territori pur mantenendo tutte le caratteristiche che i fan si aspettano, a cominciare da una buona dose di spaventi.
Anche questo capitolo ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “orrore, violenza e immagini disturbati“.

The Conjuring 3 è un horror… legale

Come rivelato dallo stesso Wan, il film unirà le atmosfere tipiche del cinema horror a quelle del… thriller legale. Al centro della storia ci sarà un uomo accusato di omicidio, che afferma di essere posseduto da un demone.

La trama del film

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo narra una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino i reali investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, e segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

David Leslie Johnson (The Conjuring 2) ha scritto la sceneggiatura. Vera Farmiga e Patrick Wilson, interpretano ancora una volta i coniugi Warren. Con loro anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.