L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Beatles: Get Back, la docuserie di Peter Jackson su Disney+ a novembre

The Beatles: Get Back, la docuserie di Peter Jackson su Disney+ a novembre

Di Marco Triolo

L’ultima volta che ne abbiamo parlato, mostrandone alcune scene a dicembre, The Beatles: Get Back, il documentario di Peter Jackson sulla lavorazione di Let It Be era un film, previsto nelle sale americane per agosto. Ora è diventato una docuserie in tre parti ed è stato annunciato che debutterà su Disney+ intorno al Thanksgiving, il 25, 26 e 27 novembre. Tre episodi da due ore l’uno: come sempre, Peter Jackson predilige le trilogie dalla lunga durata!

The Beatles: Get Back è descritto come un viaggio indietro nel tempo che ci porterà nelle intime sessioni di registrazione di Let It Be. Jackson è stata la prima persona in cinquant’anni ad aver ottenuto l’accesso ai materiali girati da Michael Lindsay-Hogg nel gennaio del 1969. Tutto è stato restaurato per l’occasione: Peter Jackson ci ha lavorato per tre anni.

Ecco la sinossi:

The Beatles: Get Back dell’acclamato regista Peter Jackson è un’esperienza cinematografica unica che porta il pubblico indietro nel tempo alle sessioni di registrazione private dei Beatles, in un momento cruciale della storia della musica, mostrando il calore, lo spirito di squadra e il genio creativo che hanno definito l’eredità dell’iconico quartetto. Girato nel gennaio del 1969 e realizzato grazie a oltre 60 ore di filmati inediti (registrati da Michael Lindsay-Hogg) e più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate, straordinariamente restaurate, The Beatles: Get Back è la storia di quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr hanno pianificato la loro prima esibizione dal vivo dopo oltre due anni e registra la scrittura e le prove di 14 nuove canzoni, originariamente destinate a essere pubblicate in un album live di accompagnamento. Il film include, per la prima volta in versione integrale, l’ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo, l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row, a Londra, così come altre canzoni e composizioni classiche incluse negli ultimi due album della band, Abbey Road e Let It Be.

The Beatles: Get Back è prodotto da Clare Olssen e Jonathan Clyde. Ken Kamins e Jeff Jones di Apple Corps sono i produttori esecutivi. Jabez Olssen ha montato il documentario, Giles Martin e Sam Okell hanno mixato le musiche. La docuserie è stata realizzata con il beneplacito di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.

Peter Jackson ha dichiarato:

Sotto molti aspetti, le incredibili riprese di Michael Lindsay-Hogg hanno catturato molte storie. Una storia di amici e di individui. È una storia di fragilità umane e di collaborazione divina. È il racconto dettagliato di un processo creativo, con la scrittura di brani iconici sotto pressione, ambientato nel clima sociale dell’inizio del 1969. Ma non è nostalgia: è crudo, onesto e umano. In sei ore potrete conoscere i Beatles a un livello di intimità che non credevate possibile.

Il documentario sarà preceduto da un libro omonimo in uscita il 12 ottobre. Le 240 pagine includeranno trascrizioni delle conversazioni della band e centinaia di foto inedite delle sessioni di registrazione.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.