L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Di Marco Triolo

Glenn Close è entrata nel cast della seconda stagione di Teheran, la serie israeliana creata da Moshe Zonder, Omri Shenhar, Dana Eden e Maor Kohn e distribuita da Apple TV+. Il suo ruolo, regolare, sarà quello di Marjan Montazeri, una cittadina britannica che vive a Teheran.

Close si unirà a un cast che già include Niv Sultan, Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy. La serie è diretta da Daniel Syrkin e scritta da Moshe Zonder e Omri Shenhar. Syrkin e Shenhar sono accreditati come co-autori.

Teheran, prima serie in lingua non inglese di Apple TV+, è stata rinnovata a gennaio. La serie è una spy-story incentrata su una agente del Mossad sotto copertura a Teheran per una missione. In Israele, Teheran è trasmessa dalla rete Kan 11, che continuerà a trasmettere anche la stagione 2. Ma da questa stagione la serie sarà ufficialmente un Apple Original in tutto il mondo, in quanto la piattaforma è subentrata a produrre insieme a Kan 11.

Le riprese della stagione 2 dovrebbero svolgersi ad Atene, dove è stata anche girata la prima stagione.

La trama di Teheran

Al centro di Teheran c’è Tamar Rabinyan (Sultan), una hacker nata in Iran ma cresciuta in Israele, dove lavora per il servizio segreto Mossad. Tamar viene incaricata di svolgere una rischiosissima missione sotto copertura in Iran, dove dovrà manomettere la centrale nucleare di Teheran. Durante la missione, le cose si complicano e Tamar è costretta alla fuga.

I produttori esecutivi

Dana Eden e Shula Spiegel sono produttori esecutivi per Donna and Shula Productions, insieme a Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin ed Eldad Koblenz per Kan 11.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.