L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Di Marco Triolo

Glenn Close è entrata nel cast della seconda stagione di Teheran, la serie israeliana creata da Moshe Zonder, Omri Shenhar, Dana Eden e Maor Kohn e distribuita da Apple TV+. Il suo ruolo, regolare, sarà quello di Marjan Montazeri, una cittadina britannica che vive a Teheran.

Close si unirà a un cast che già include Niv Sultan, Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy. La serie è diretta da Daniel Syrkin e scritta da Moshe Zonder e Omri Shenhar. Syrkin e Shenhar sono accreditati come co-autori.

Teheran, prima serie in lingua non inglese di Apple TV+, è stata rinnovata a gennaio. La serie è una spy-story incentrata su una agente del Mossad sotto copertura a Teheran per una missione. In Israele, Teheran è trasmessa dalla rete Kan 11, che continuerà a trasmettere anche la stagione 2. Ma da questa stagione la serie sarà ufficialmente un Apple Original in tutto il mondo, in quanto la piattaforma è subentrata a produrre insieme a Kan 11.

Le riprese della stagione 2 dovrebbero svolgersi ad Atene, dove è stata anche girata la prima stagione.

La trama di Teheran

Al centro di Teheran c’è Tamar Rabinyan (Sultan), una hacker nata in Iran ma cresciuta in Israele, dove lavora per il servizio segreto Mossad. Tamar viene incaricata di svolgere una rischiosissima missione sotto copertura in Iran, dove dovrà manomettere la centrale nucleare di Teheran. Durante la missione, le cose si complicano e Tamar è costretta alla fuga.

I produttori esecutivi

Dana Eden e Shula Spiegel sono produttori esecutivi per Donna and Shula Productions, insieme a Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin ed Eldad Koblenz per Kan 11.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.