Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+

Di Marco Triolo

Glenn Close è entrata nel cast della seconda stagione di Teheran, la serie israeliana creata da Moshe Zonder, Omri Shenhar, Dana Eden e Maor Kohn e distribuita da Apple TV+. Il suo ruolo, regolare, sarà quello di Marjan Montazeri, una cittadina britannica che vive a Teheran.

Close si unirà a un cast che già include Niv Sultan, Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy. La serie è diretta da Daniel Syrkin e scritta da Moshe Zonder e Omri Shenhar. Syrkin e Shenhar sono accreditati come co-autori.

Teheran, prima serie in lingua non inglese di Apple TV+, è stata rinnovata a gennaio. La serie è una spy-story incentrata su una agente del Mossad sotto copertura a Teheran per una missione. In Israele, Teheran è trasmessa dalla rete Kan 11, che continuerà a trasmettere anche la stagione 2. Ma da questa stagione la serie sarà ufficialmente un Apple Original in tutto il mondo, in quanto la piattaforma è subentrata a produrre insieme a Kan 11.

Le riprese della stagione 2 dovrebbero svolgersi ad Atene, dove è stata anche girata la prima stagione.

La trama di Teheran

Al centro di Teheran c’è Tamar Rabinyan (Sultan), una hacker nata in Iran ma cresciuta in Israele, dove lavora per il servizio segreto Mossad. Tamar viene incaricata di svolgere una rischiosissima missione sotto copertura in Iran, dove dovrà manomettere la centrale nucleare di Teheran. Durante la missione, le cose si complicano e Tamar è costretta alla fuga.

I produttori esecutivi

Dana Eden e Shula Spiegel sono produttori esecutivi per Donna and Shula Productions, insieme a Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin ed Eldad Koblenz per Kan 11.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI